fbpx

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, ecco il nuovo trailer e la Switch a tema

Nell'ultimo Pokémon Presents è stato mostrato un ricco trailer su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, in arrivo il prossimo novembre.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, ecco il nuovo trailer e la Switch a tema

I titoli targati Pokémon del 2021, Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente (di cui è disponibile un trailer nuovo di zecca), non rappresentano una novità assoluta, poiché si tratta di remake fedeli di Pokémon Diamante e Perla, amati titoli usciti nel 2006 per la piattaforma portatile Nintendo DS. Tuttavia la coppia di giochi, fin dal momento dell’annuncio, ha portato a un boom di preordini, sebbene accolta con opinioni discordanti dai fan.

Molte altre informazioni sono state fornite durante il Pokémon Presents di oggi, mercoledì 18 agosto. Tra le più importanti, si è visto un ritorno del primo Pokémon in squadra che può seguire nell’over world il proprio Allenatore, oltre a colonne sonore rimasterizzate e attuali e a diversi personaggi, nemici e ambienti finora inediti.


Un rifacimento dei videogiochi di quarta generazione era atteso da tempo, e Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente vedranno la luce entro la fine dell’anno per permettere a giocatori esperti o alle prime armi di mettere piede in una regione rinnovata graficamente, rispolverata e ringiovanita, adattata alle caratteristiche di Nintendo Switch.

Sviluppati da ILCA (I Love Computer Arts) anziché da Game Freak, al momento al lavoro su Leggende Pokémon: Arceus, i due titoli si sono presentati con uno stile grafico che non ha convinto, etichettato come eccessivamente minimale e poco pratico e soddisfacente.

Pokémon DP remake

I cambiamenti e le aggiunte rispetto a Pokémon Diamante e Perla per Nintendo DS sembrerebbero quasi inesistenti. Presentati più volte come remake fedeli degli originali, i titoli appaiono una loro fotocopia aggiornata e modernizzata, ma senza stravolgimenti. I percorsi, i personaggi e le città mostrati, se confrontati con gli scenari del 2006, non introducono alcuna novità che non fosse già presente.

Rimane aperto il dubbio riguardante i contenuti di Pokémon Platino, il terzo titolo ambientato a Sinnoh uscito nel 2008, che ha portato molte aggiunte ai due videogiochi primari. Sebbene Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente abbiano come base la coppia originaria di giochi, alcuni elementi del primo trailer hanno fatto supporre agli spettatori che ILCA abbia inserito alcune parti presenti in Pokémon Platino, per arricchire l’avventura e renderla più completa e soddisfacente.

Non si sa ancora nulla riguardo alle varie meccaniche introdotte nei videogiochi più recenti, come Megaevoluzioni, Mosse Z e tane per i Pokémon Dynamax, e nelle informazioni appena rilasciate non ci sono state menzioni in merito. La maggior parte dei giocatori spera di non essere costretto a salutarle per un lungo periodo, poiché in Leggende Pokémon: Arceus quasi certamente non saranno presenti.

Il livello di scontento di alcuni fan dopo l’annuncio dello scorso febbraio ha fatto sì che in molti si cimentassero nella creazione di contenuti amatoriali che potessero “migliorare” quanto avevano visto. Un trailer più realistico dei giochi è stato, per esempio, realizzato da un utente particolarmente ispirato. Il video ha fatto il giro del web e in molti hanno espresso il desiderio che i remake potessero venire creati sulla falsariga del filmato amatoriale.

Nintendo Switch Lite DP

Per concludere gli annunci, nel trailer è stata mostrata una nuova versione di Nintendo Switch Lite, interamente dedicata a Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, che sarà disponibile dal 5 novembre.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...