VideogiochiNews

Pokémon GO: scoperto un glitch degli scambi, Niantic prende provvedimenti

La funzione di scambi in Pokémon GO è stata temporaneamente bloccata da Niantic, quindi milioni di giocatori attualmente non potranno usufruirne. La causa va ricercata in un glitch che, a quanto pare, faceva in modo che i Pokémon coinvolti divenissero tutti “Fortunati”. L’annuncio dell’azienda sul blocco della feature è arrivato oggi, e sembra stia prendendo provvedimenti per risolvere la cosa.

Ninantic è stata deliberatamente vaga sulla causa, ma a spingerla a bloccare il tutto – nonostante si tratti di una delle funzioni fondamentali del proprio gioco – è stato un post su Reddt dove un giocatore dimostrava come avesse ricevuto ben 100 pokémon fortunati facendo degli scambi con un amico.

Se la vita ti dà solo limoni, è giusto preparare una bella limonata, e chiaramente molti utenti hanno deciso di seguire l’esempio, dato che i Pokèmon fortunati hanno delle statistiche migliorare e richiedono meno risorse per crescere. Insomma, una manna dal cielo per i giocatori che puntano a costruire un team competitivo.

Non sappiamo se verranno presi provvedimenti nei confronti di coloro che hanno sfruttato il glitch, ma ad ora sembra improbabile, dato che non si è trattato di nulla di “illegale”. Avremo più notizie probabilmente negli ultimi giorni, quando il problema sarà risolto e gli scambi in Pokémon GO ripristinati.

 

Mentre i giocatori attendono, ci sono alcuni sviluppatori che cercano di proporre al mondo sempre più prodotti simili ai Pokémon, o addirittura ci sono coloro che – forse in preda alla noia – inventano dei titoli decisamente bizzarri, come lo sviluppatore indipendente che negli ultimi giorni ha reso pubblico che sta sviluppando un titolo FPS dove lo scopo sarà letteralmente crivellare di colpi da arma da fuoco i poveri mostriciattoli.

Ricordiamo infine che tra solo una settimana sarà rilasciato al pubblico il nuovo Leggende Pokémon Arceus, un titolo che ci farà vivere una nuova avventura a tema Pokémon in modo totalmente diverso dal solito.

Fonte:
Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche