fbpx

Katy Perry e Pikachu insieme nel nuovo video musicale Electric

La nuova collaborazione canora post Post Malone di Pokémon è Electric, il nuovo singolo di Katy Perry: vi mostriamo il video musicale.

  • Home
  • Games
  • News
  • Katy Perry e Pikachu insieme nel nuovo video musicale Electric

Quest’anno si celebra il venticinquesimo anniversario del franchise Pokémon nella sua interezza, e come parte dei festeggiamenti Katy Perry ha rilasciato il brano commemorativo Electric. Potete vederne il video musicale qui sopra, che mescola live-action e computer grafica per includere Pikachu e Pichu.

Non è la prima volta che artisti musicali mainstream prestano le loro doti canore al brand dei mostri da taschino. Ricordiamo la colonna sonora per il secondo lungometraggio animato, La Forza di Uno, in cui si sono alternati artisti internazionali come “Weird Al” Yankovic e italiani come Laura Pausini.


I toni di Electric vanno a toccare alcune delle tematiche che hanno reso Katy Perry tanto popolare, amalgamandole con l’ottimismo della serie Pokémon. Il messaggio che traspare dal testo è infatti quello dell’accettazione di sé e della vita intesa come avventura quotidiana, più alcune strizzate d’occhio ai fan.

L’esemplare femminile di Pikachu che accompagna l’artista nel video, distinguibile dalla coda, non è che la punta dell’iceberg. Altri easter egg includono il verso “Wanna be the best”, allusione alla sigla americana della prima stagione dell’anime, mentre “through the fire” ricorda il testo di Roar.

https://twitter.com/katyperry/status/1393055026168299528

Parlando del testo del brano, i parallelismi con Firework si sprecano: come abbiamo accennato prima, infatti, la cantante non è certo estranea al tema dell’autostima. Il dominio dell’elettricità da parte della mascotte del franchise, dal canto suo, diventa ben presto metafora di entusiasmo e di emancipazione.

Non si tratta nemmeno della prima collaborazione musicale di Pokémon per il proprio quarto di secolo. Ricordiamo infatti che di recente Post Malone ha tenuto un concerto per celebrare il 25esimo anniversario delle creature ideate nel 1996 da Nintendo e Game Freak.

Al di fuori dei progetti crossmediatici, ricordiamo infine che il franchise offrirà nuove avventure su Nintendo Switch. Le prime due fermate saranno Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente a fine anno, mentre nel 2022 potremo accogliere l’ambizioso nuovo titolo open world di Game Freak (Leggende PokémonArceus).

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...