fbpx

Pokémon Unite: un bug rende Gengar quasi ingiocabile

Un bug sciagurato in ogni senso ha reso ingiocabile uno dei Pokémon più temuti di Unite: parliamo nientemeno che del terribile Gengar.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pokémon Unite: un bug rende Gengar quasi ingiocabile

Un recente aggiornamento di Pokémon Unite ha inavvertitamente causato un bug grazie al quale Gengar è diventato ingiocabile, o quantomeno incapace di mettere in atto la sua combo migliore. Dal lancio del MOBA avvenuto il 21 luglio, il Pokémon Ombra ha mietuto non poche vittime negli scontri online.

Le note della patch, rilasciata in settimana per bilanciare il gioco, non si sono soffermate sui dettagli, come spesso avviene per gli aggiornamenti della Grande N. Anche in questo caso, dunque, sono stati i giocatori a doversi rimboccare le maniche e fare due più due. Con i dati ricavati dagli utenti è emerso il fattaccio.


Il bug che ha reso Gengar praticamente ingiocabile è una sciagura in ogni senso, considerando la mossa divenuta inutile in Pokémon Unite. Parliamo proprio di Hex, che torneremo a chiamare Sciagura quando il gioco sarà tradotto nella nostra lingua. Il Pokémon di tipo Spettro e Veleno, a quanto pare, ha iniziato a sparare a salve.

Il cambiamento in realtà era mirato solo a decrescere la potenza di Hex, ma a causa di un bug ora la mossa ha smesso di arrecare danni in toto. Alcuni hanno anche postato su Reddit una prova vera e propria, rendendo ironicamente inefficace la stessa strategia che ha messo il metagame a ferro e fuoco fino a pochi giorni fa.

Gengar Hex is Broken? For reference I am an Ultra ranked Gengar main. Yes it probably looks like I’m hexing early but this worked without fail before the patch. from PokemonUnite

Per altri giocatori, però, il problema è anche peggiore. Contribuendo all’azione meno frenetica di quanto ci si aspetterebbe dal genere, molte delle mosse migliori hanno un timer che ne limita l’utilizzo. Tuttavia, nel caso di Hex, la mossa di Gengar è completamente inaccessibile a causa di un blocco del timer in questione.

Potreste aver notato nelle scorse ore una notifica al vostro login. Gli sviluppatori di TiMi, sussidiaria di Tencent, hanno più o meno preso nota del problema su Twitter e nel gioco, ma per ora chi utilizza Gengar come proprio Pokémon di punta farà meglio a cambiare personaggio principale da utilizzare.

Per ora, ci sono dei giocatori che hanno saputo aggirare il problema potenziando la mossa al livello 13, ma il risultato non è garantito per tutti. Allo stato attuale, il Pokémon Ombra è diventato debole come un Magikarp: ci auguriamo, con buona pace di chi se lo trova contro, di rivederlo al più presto in forma smagliante come il suo sorriso.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...