fbpx

Pokémon Unite – Guida ai boss e ai pokémon dell’area centrale

Ecco a voi la nostra guida sui boss e i pokémon più interessanti dell'area centrale della mappa di Pokémon Unite, il nuovo moba di Nintendo.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Pokémon Unite – Guida ai boss e ai pokémon dell’area centrale

Come ogni moba che si rispetti, anche in Pokémon Unite, il nuovo gioco nato dalla collaborazione tra The Pokémon Company Tencent Games, ci sono dei boss e dei pokémon maggiori sparsi per tutta la mappa che, se battuti, garantiranno dei bonus alla squadra che li avrà sconfitti. In questa guida di Pokémon Unite andremo quindi ad analizzare tutte le caratteristiche e le varie peculiarità di suddetti boss in modo che, una volta letta, sarete pronti ad affrontare al meglio le vostre prossime partite.

Ecco la guida ai boss e ai pokémon maggiori di Pokémon Unite

In Pokémon Unite potrete trovare 3 boss sparsi per la mappa, di cui 2 minori, Rotom e Drednaw, e 1 maggiore, Zapdos. Ognuno di essi si trova in una tana ben precisa e donerà delle ricompense peculiari, ma andiamo con ordine.


Dreadnaw

Drednaw apparirà nella parte inferiore della mappa, più precisamente al centro della bottom lane. Spawnerà a 7 minuti dalla fine della partita e scomparirà quando ne mancheranno solo 2. Una volta sconfitto, garantirà 20 punti a colui che gli avrà tirato il colpo finale, un po’ di punti esperienza e uno scudo a tutta la squadra per un piccolo lasso di tempo pari a circa il 15-20% della propria salute massima. Nonostante Drednaw non sia una grossa priorità rispetto agli altri boss presenti sulla mappa, il suo scudo può rivelarsi davvero molto utile, permettendovi di compiere delle azione aggressive e pericolose con maggiore sicurezza.

Drednaw

Rotom

Rotom, specularmente al compagno Drednaw, è un miniboss che comparirà in toplane, più precisamente al centro di essa, una volta che sarà scattato il minuto 7 e scomparirà non appena arriverete al 2. A differenza però del pokémon in bottom lane, Rotom dovrà avere alta priorità nelle vostre partite poiché, oltre a garantirvi 20 punti ed un po’ di punti esperienza, esso una volta sconfitto si sposterà verso la zona di goal avversaria più vicina, permettendo ad ognuno della vostra squadra di segnare ogni goal immediatamente, senza dover canalizzare alcunché.

Rotom

Zapdos

Zapdos è il boss più importante di tutti all’interno di Pokémon Unite, a cui dovrete dare assoluta priorità dal momento che è molto probabile che chi riesce a conquistarlo vincerà la partita. Lui apparirà al centro della mappa non appena il timer segnerà 2 minuti, e, a differenza di tutti gli altri, non comparirà una seconda volta. Una volta sconfitto donerà 30 punti a chi ha inflitto il colpo di grazia e 20 a tutti gli altri membri della sua squadra; in più, per un lasso di tempo interessante, donerà l’abilità di segnare goal senza canalizzare, e se unite queste informazioni al fatto che negli ultimi 2 minuti di gioco i punti segnati valgono doppio, potrete ben intuire il suo valore.

Zapdos

Ludicolo e Bouffalant

Passiamo ora agli ultimi 2 pokémon che prenderemo in considerazione: Ludicolo e Bouffalant. Questi non sono dei boss e potranno essere trovati e sconfitti tranquillamente anche da soli nella zona centrale della mappa, ma non sottovalutate la loro importanza dal momento che garantiscono un interessante buff. Ludicolo, una volta sconfitto, donerà per un po’ di tempo al pokémon che lo ha abbattuto dei danni bonus sui bersagli a bassa salute, molto utile per tutti i “jungler” dato che permetterà loro di pulire velocemente le tane e gankare gli alleati in corsia. Bouffalant invece, quando viene abbattuto, dona un buff che permetterà a chi lo riceve di rallentare tutti i nemici colpiti dagli attacchi base, molto utile per i “jungler” che vogliono gankare spesso e aiutare i compagni.

Pokémon Unite

Con questo si conclude la nostra guida ai boss di Pokémon Unite e ai pokémon speciali. Se però foste interessati a saperne di più, vi suggeriamo di continuare a leggere i nostri articoli e le nostre guide, come per esempio la guida completa ai punti Fair Play.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...