PONG Quest: il ritorno di una icona del videogioco

PONG Quest: il ritorno di una icona del videogioco

L'icona pop PONG, torna in vita dopo quattro decadi con PONG Quest. Atari ha deciso di sviluppare un titolo GDR sulla storica IP.

  • Home
  • Games
  • News
  • PONG Quest: il ritorno di una icona del videogioco

Tutti conosciamo PONG, il famoso gioco rilasciato nel 1972 da Atari. Questo videogioco è stato sicuramente una pietra miliare, diventando un’icona sia del medium videoludico, sia della cultura pop. Ma adesso, dopo quarant’anni dal rilascio, l’azienda ha deciso di farlo tornare in una forma nuova: PONG Quest. Come è stato descritto anche dagli sviluppatori, sarà una “avventura di gioco di ruolo”, questo è intuibile anche dal nome stesso del software.

Quindi sarà presente una modalità storia, in cui noi prenderemo il controllo delle famose racchette (o linee) di PONG ed affronteremo dei nemici (controllati da intelligenza artificiale), il tutto contornato da un feeling molto rétro. Ogni partita avrà delle ambientazioni che andranno a riprendere i classici made in Atari, come Asteroids, per citarne uno.

Sarà anche disponibile il multiplayer online, in cui ci si potrà affrontare in partite con un massimo di quattro giocatori. Inoltre, aumentando di livello la nostra racchetta, sarà possibile sbloccare delle skin per la nostra protagonista, la palla, ed ovviamente delle abilità speciali.

Siamo contenti di portare PONG Quest in vita, per onorare la classica IP e portare quell’amorevole gameplay ad una nuova generazione di giocatori e fan dei giochi di ruolo.

Questo è stato il commento del COO di Atari, Jean-Marcel Nicolai:

PONG come GDR è qualcosa di completamente inaspettato, ma che funziona benissimo nell’esecuzione.

Purtroppo non ci è ancora dato sapere quando PONG Quest sarà rilasciato, ma Atari ha almeno fornito la finestra del periodo d’uscita: quest’estate. Sarà possibile giocarlo su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (esclusivamente su Steam, ove è stato anche pubblicata una delle informazioni più importanti: il prezzo, che sarà ben 14,99 euro).

Sarà interessante riscoprire PONG con questa formula completamente nuova. Davvero un peccato non ci sia stata ancora rivelata una data d’uscita precisa, ma lo scopriremo sicuramente a breve.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...