Pragmata: rinviato il gioco Capcom, non uscirà nel 2022

Pragmata: rinviato il gioco Capcom, non uscirà nel 2022

Con un piccolissimo filmato con protagonista la bambina, Capcom ha annunciato che Pragmata non uscirà più nel 2022, ma è stato rimandato al 2023.

  • Home
  • Games
  • News
  • Pragmata: rinviato il gioco Capcom, non uscirà nel 2022

Come un fulmine a ciel sereno, Capcom ha annunciato attraverso un piccolissimo teaser che Pragmata, il nuovo titolo action adventure in lavorazione ambientato in un futuro distopico sulla luna, non uscirà più nel 2022, ma è stato rinviato all’anno successivo per poter offrire un’esperienza indimenticabile.

Il titolo era stato mostrato attraverso il primo trailer nell’estate del 2020, con un filmato che in poco più di un minuto ci hanno mostrato un astronauta ignoto che si aggira per le vie di una città deserta…tranne che per una bambina rimasta a guardare un gatto virtuale.

Il crollo di un satellite artificiale rompe la magia: non si trattava del cielo, ma di una bolla artificiale che nascondeva il tutto sotto la superficie lunare. Tuttavia, nonostante i chiari indizi sul genere che tratterà questa nuova IP, non ci sono state molte altre informazioni sulla narrativa del gioco.

Attraverso un post sui canali social ufficiali, però, il team ha fatto sapere che a causa del duro lavoro sul progetto, Pragmata è stato rinviato con data d’uscita al 2023. Il post vede un breve filmato con la stessa bambina protagonista del suddetto trailer che, con occhi innocenti e dispiaciuti, tende un foglio con su scritto in una grafia molto giovanile il cambio di anno.

Un aggiornamento su PRAGMATA: il nostro team è a lavoro sul progetto, ma per assicurarci che questa possa essere un’avventura indimenticabile, abbiamo deciso di spostare la finestra di lancio al 2023. Nel frattempo, abbiamo un nuovo artwork da condividere con voi. Grazie per la vostra pazienza.

Nonostante il frustrante annuncio, che porterà i curiosi a dover aspettare ancora più del previsto, bisogna riconoscere la sincerità del team nel voler realizzare un progetto dando il massimo, piuttosto che offrire nei tempi previsti un lavoro ma che magari presenta qualche imperfezione dovuta alle restrizioni temporali.

Come menzionato nel post, il team ha anche condiviso un nuovo artwork per il gioco, che getta ancora più curiosità relativa alla storia di Pragmata. Potete guardarlo cliccando su questo link. Vi ricordiamo infine che il gioco sarà disponibile su PlayStation 5, PC e Xbox Series X.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...