fbpx

Prince of Persia: il possibile remake non arriverà su Nintendo Switch?

Da alcune indiscrezioni s,ebrrebbe che il remake di Prince of Persia non verrà reso disponibile anche sulla console ibrida di Nintendo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Prince of Persia: il possibile remake non arriverà su Nintendo Switch?

Uscito nell’ormai lontano 2003 su PlayStation 2, Xbox, Nintendo GameCube e Game Boy Advance, Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo è riuscito a entrare nel cuore di moltissimi appassionati e diventare un’icona videoludica grazie al gameplay innovativo che, ai tempi, rivoluzionò in buona parte il concetto di gioco d’azione. Le incredibili abilità speciali del Principe, gli enigmi e la possibilità di poter riavvolgere il tempo furono tra gli artefici del clamoroso successo che portarono Ubisoft a sviluppare la serie e realizzarne due sequel, I due Troni e Le sabbie dimenticate. In virtù di tale successo e considerando la mole di remake usciti negli scorsi anni, tantissimi sono i fan che da tempo richiedono un rifacimento del gioco e, secondo varie indiscrezioni, la software house francese sarebbe disposta ad accontentarli. Alcuni giorni fa vi riportammo l’indiscrezione secondo la quale Ubisoft sarebbe intenzionata a svelare nel corso dell’evento Forward (che si terrà domani) nuove informazioni in merito ai suoi nuovi giochi in sviluppo e tra questi, secondo alcuni leaker, potrebbe esserci anche il remake di Prince of Persia.

Ammesso che il gioco venga svelato ufficialmente, sembrerebbe però che non sarà disponibile per Nintendo Switch. Ad affermarlo è il noto e affidabile analista di mercato Daniel Ahmad in un tweet nel quale ha voluto rispondere a una notizia riguardante un misterioso placeholder di un gioco per Switch presente sul sito di Amazon. Ahmad ha affermato che, a differenza di quanto affermato dal leaker Andrew Marmo, non si tratta del remake di Prince of Persia bensì di Immortals: Fenyx Rising, ovvero il titolo open-world precedentemente conosciuto come Gods & Monsters. La smentita secca sull’arrivo del gioco su Nintendo Switch potrebbe far pensare che il titolo di Ubisoft non sia un mero porting bensì un remake che necessita di risorse hardware di cui la console ibrida non può disporre e che quindi, oltre ad arrivare su PlayStation 4, potrebbe anche sbarcare sulle piattaforme next-gen. Non ci resta a questo punto che attendere l’evento di domani per scoprire quante e quali indiscrezioni sul ritorno del Principe verranno confermate una volta per tutte.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...