Project xCloud: Microsoft ha reso disponibile la beta

Project xCloud: Microsoft ha reso disponibile la beta

A partire da oggi gli abbonati all'Xbox Game Pass Ultimate potranno potranno accedere alla beta del servizio di Project xCloud.

  • Home
  • Games
  • News
  • Project xCloud: Microsoft ha reso disponibile la beta

A partire da oggi gli abbonati all’Xbox Game Pass Ultimate potranno avviare lo streaming di giochi sui loro telefoni Android tramite la beta del servizio di Project xCloud, un mese prima rispetto a quanto precedentemente annunciato. Questo “beta test limitato”, secondo Microsoft, consentirà una transizione più agevole per il servizio prima del suo lancio completo precedentemente pubblicizzato per gli abbonati Ultimate il 15 settembre.

Come ben saprete, Microsoft ha confermato che Project xCloud sarebbe stato parte integrante del servizio Xbox Games Pass Ultimate e disponibile a partire dal mese di settembre sui dispositivi Androidsenza menzionare in alcun modo un possibile rilascio per i dispositivi mobile Apple. spiegando che attualmente non esiste una soluzione per portare Project xCloud su iOS:

Il nostro periodo di test relativo all’app di Project xCloud per iOS è scaduto. Sfortunatamente, non abbiamo un percorso per portare ai videogiocatori la nostra visione dei giochi in cloud con Xbox Game Pass Ultimate su iOS, tramite l’App Store di Apple. Apple è l’unica piattaforma che, per scopi generici, nega ai consumatori il cloud gaming e i servizi di abbonamento a tema videoludico come Xbox Game Pass.

Ci impegneremo a trovare un percorso “alternativo” per portare il cloud gaming con Xbox Game Pass Ultimate anche sui dispositivi iOS. Crediamo che il cliente debba essere al centro dell’esperienza di gioco e che siano gli utenti i giocatori a decidere il proprio gioco, connettersi e condividere la propria esperienza ovunque, non importa dove si trovino.

Phil Spencer, inoltre, alcuni giorni fa ha affermato che Project xCloud non è il nome definitivo dell’ambizioso servizio streaming, il quale per forza di cose si scontrerà con Google Stadia vista la loro similare natura. Dovremo attendere ancora un po’ per vedere le reali potenzialità del progetto targato Microsoft. Voi cosa ne pensate? Credete che il futuro del gaming risieda davvero nei servizi streaming?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...