fbpx

PSP tornerà e sarà come Nintendo Switch? Spuntano i render

Spuntano online i render di un nuovo modello di PSP, la console portatile di casa Sony che potrebbe presto apparire sul mercato internazionale.

  • Home
  • Games
  • News
  • PSP tornerà e sarà come Nintendo Switch? Spuntano i render

Recentemente sono apparsi online dei render riguardanti un nuovo modello di PSP, la console portatile di Sony, che potrebbe fare concorrenza a Nintendo Switch nonché Steam Deck, da poco annunciato. Le immagini non significano assolutamente che l’annuncio è vicino, nonostante la loro qualità sembri essere quella della casa giapponese.

Dopo la recente notizia di lasciare aperto lo store di PS Vita, Sony sembra voglia puntare nuovamente al mercato portatile, attraverso un nuovo modello di console portatile che prende lo stesso nome del predecessore. Dal rendere infatti sembra che questo nuovo dispositivo si chiamerà PSP, acronimo di PlayStation Portable.


Dalle immagini diffuse su Twitter sull’account ZONEofTECH, lo schermo sembra far presumere la possibilità di poter utilizzare giochi PS5, in particolare il recente uscito Ratchet & Clank: Rift Apart. La conferma ancora non è arrivata da Sony, ma se così fosse allora questo dettaglio potrebbe essere la motivazione dietro ad alcune scelte recenti, che hanno riacceso il caso versione fisica contro versione digitale.

Nel corso degli ultimi tempi inoltre si parlava della possibilità di una console che funzioni con il 5G, in modo da poter essere connessa anche quando fuori casa ad una rete internet molto veloce. Se così fosse allora la nuova arrivata potrebbe sfruttare le potenzialità di PlayStation Now, che potrebbe aggiungere anche titoli PlayStation 5.

Qualcuno mi ha mandato queste immagini di una nuova presunta nuova edizione di Sony PSP. Decisamente i migliori render che ho visto fin ora. Beh se queste immagini fossero davvero reali, Sony andrebbe ad annientare il mercato del gaming portatile, secondo me. I vostri pensieri?

Del resto la possibilità di poter giocare senza console è già una realtà, come già è possibile fare attraverso l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, attraverso l’introduzione recente di xCloud anche su console. Sembrerebbe quindi naturale che anche Sony voglia spingersi su questa strada, attraverso un nuovo dispositivo portatile per i suoi utenti.

Al momento non ci resta che attendere ulteriori informazioni in quanto questi render di PSP non sono ufficiali, nonostante a una prima occhiata possano far pensare il contrario. Sony ha attualmente in programma un nuovo Showcase per settembre, durante il quale potrebbe anche essere presentata ufficialmente la nuova console.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...