fbpx

Psychonauts 2: Tim Schafer ci mostra un nuovo video gameplay

Un nuovo video di gameplay di Psychonauts 2, commentato da Tim Schafer, ci ricorda che l'uscita del gioco è ormai vicinissima.

  • Home
  • Games
  • News
  • Psychonauts 2: Tim Schafer ci mostra un nuovo video gameplay

Dopo aver avviato la campagna di crowdfunding nel 2015, Double Fine Productions ha finalmente rilasciato un primo video di gameplay di Psychonauts 2. Sembra quindi che il platform adventure si stia finalmente avvicinando al suo atteso esordio. Stando alle ultime dichiarazioni di Tim Schafer, leader della software house acquisita lo scorso anno da Microsoft, i lavori sul titolo sono ormai prossimi alle fasi di polishing, dal momento che Psychonauts 2 comprende tutti i contenuti di cui aveva bisogno.

Il 2020 non ha di sicuro accelerato il processo di sviluppo, ma ormai abbiamo sostanzialmente tutto all’interno del gioco”, le sue parole ai microfoni IGN USA. “Siamo vicini a finire i lavori, per la maggior parte stiamo effettuando delle operazioni di pulizia di contenuti già presenti.

Sebbene Microsoft abbia acquisito Double Fine, Psychonauts 2 sarà ancora rilasciato anche su PlayStation. Schafer ha poi parlato dei progetti della software house su un possibile coinvolgimento per Banjo-Kazooie:


È interessante farci un pensiero, ma credo che non sia il meglio per Double Fine, perché ciò che noi sappiamo fare bene è inventarci le cose. La gente si è in qualche modo messa in testa che noi dobbiamo fare un gioco di Banjo-Kazooie. Perché dovremmo farlo? Avete mai sentito parlare di questo studio chiamato Rare? Penso che siano ancora in giro. È bello pensarci, ed è bello che la gente ricolleghi a noi i platform colorati e divertenti da giocare. Ma… Faremo qualcosa di nuovo che vi piacerà altrettanto.

Psychonauts 2 uscirà nel 2021 per PS4, PC, Xbox Series X|S e Xbox One. Il gioco è stato originariamente finanziato in crowdfunding su Fig, dove ha accumulato quasi quattro milioni di dollari all’inizio del 2016. Psychonauts 2 ha subito diversi ritardi, infatti è stato rimandato dal 2019 al 2020 e, infine, da quest’anno al 2021. Tuttavia, le immagini di questo primo gameplay ci fanno ben sperare: all’uscita del gioco non dovrebbe mancare molto.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...