VideogiochiNews

PUBG: Battlegrounds diventerà free-to-play su tutte le piattaforme

Durante la serata dei The Game Awards 2021 è arrivata la notizia che PUBG: Battlegrounds diventerà free-to-play su tutte le piattaforme, introducendo una nuova funzionalità premium apposita. Il gigante che per primo ha lanciato il genere battle royale si prepara quindi a scontrarsi con Fortnite, il titolo creato da Epic Games Store.

Durante la cerimonia ieri sera che ha incoronato ufficialmente il vincitore del titolo Game of The Year ai The Game Awards 2021 è arrivato a sorpresa il trailer, disponibile in evidenza a questa news, della versione free-to-play di PUBG: Battlegrounds, il famoso titolo battle royale. Ottime notizie per chi in passato aveva già acquistato il gioco, in quanto avrà delle ricompense in game a gennaio, quando diventerà gratuito.

Sarà infatti introdotto una seconda tipologia di account, che sarà quello Premium, che includerà i match Ranked, così da poter continuare a scalare le classifiche anche nella versione free-to-play. Chiunque volesse poi passare all’account premium potrà farlo pagando, una sola volta, il prezzo di 12,99 $.

Coloro che avevano già acquistato il gioco in passato avranno diritto anche al pacchetto commemorativo, che comprende il set di pelli per il costume Battle-Hardened, lo Shackle and Shanks Legacy Pan e la targhetta Battle-Hardened Legacy. La versione free-to-play sarà lanciata ufficialmente il prossimo 12 gennaio 2022, a poco più di un mese di distanza.

Lo sviluppatore Krafton ha inoltre già predisposto un sito apposito per la pre-registrazione, raggiungibile a questo link, che permetterà ai vari utenti di poter accedere alla nuova versione del gioco in anteprima, insieme a particolari eventi dedicati. La pre-registrazione non è necessaria per poter giocare al titolo, appena uscirà gratuitamente il prossimo 12 gennaio 2022.

L’arrivo della versione free-to-play di PUBG: Battlegrounds su tutte le piattaforme creererà un vero e proprio scontro con Fortnite, il famoso gioco sviluppato da Epic Games Store che ha effettuato collaborazioni con moltissimi media, sia di videogiochi che non.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche