fbpx

Quantum Error: il nuovo trailer è dedicato al Giorno dell’Indipendenza

Mentre restiamo in attesa di maggiori dettagli su Quantum Error, ecco che un nuovo video inedito sul gioco spunta all'orizzonte.

  • Home
  • Games
  • News
  • Quantum Error: il nuovo trailer è dedicato al Giorno dell’Indipendenza

Parecchia è l’attesa intorno a Quantum Error, soprattutto per quanto concerne tutti gli appassionati del Survival Horror. In tutto questo la campagna pubblicitaria intorno al progetto non aiuta di certo, soprattutto quando si parla di piccoli assaggi. Recentemente è stato pubblicato sul web, precisamente sul canale youtube di TeamKill Media, un nuovo video dedicato a Quantum Error, filmato sicuramente particolare che ne accenna una spiccata critica tutta dedicata al Giorno dell’Indipendenza.

Il titolo in questione narra le vicende intorno a un pompiere, Jacob Thomas, il quale in seguito a una emergenza si dirige con i suoi colleghi del Gerboa Fire Dept in un laboratorio della Monad, per via di un incendio difficile da estinguere. L’obiettivo primario è dunque quello di prelevare tutte le vittime dell’accaduto, e salvare la situazione, ma alcune strane forme di vita si ergono dall’oscurità. Il tutto però non si riduce semplicemente a questo, Quantum Error pur partendo da una “base” apparentemente classica del genere, si sviluppa lungo i binari della fantascienza. Infatti, le suddette forme di vita deriverebbero da un errore che si diparte da un congegno indossato dai dipendenti del laboratorio, che ha la facoltà di inibirne la coscienza durante le ore di lavoro. Ulteriori dettagli in merito alla trama non sono stati ancora rivelati, ma speriamo di scoprirli presto.

Parlando del gameplay, invece, sappiamo che gli sviluppatori hanno tratto ispirazione da pilastri quali: Dead Space, Doom 3 e Resident Evil 2 Remake, costruendo quello che si potrebbe tranquillamente definire come un “sentiero delicato” all’interno di un’ambientazione, che conduce a una pluralità di scelte ed enigmi fossilizzati intorno alla sopravvivenza. Sarà proprio l’immersione generale uno degli elementi maggiormente caratterizzanti, con una storia che vuole mantenere il fiato sospeso fin dai primi istanti. Non ci resta dunque che attendere verso nuovi sviluppi, sperando che le premesse generali confermino tutte le aspettative in merito a questo progetto.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...