VideogiochiNews

Ratchet and Clank: Rift Apart, rivelati il peso e la data di preload

Ratchet and Clank: Rift Apart di Insomniac Games verrà lanciato su PlayStation 5 il mese prossimo e, visto che il gioco è recentemente entrato in fase Gold, sono già apparse in rete le prime informazioni inerenti al peso in gigabyte richiesto per l’installazione del gioco sulla console di nuova generazione targata Sony, oltre alla data del preload.

Stando a quanto riferito dall’account Twitter PlayStation Game Size, la dimensione del file di Ratchet and Clank: Rift Apart sarà pari a 42,183 GB, e a tale cifra non sarà applicata l’aggiunta di un patch del day one, attualmente non prevista. La data del preload di Ratchet and Clank: Rift Apart è stata invece fissata al 4 giugno.

Ovviamente la fonte in questione, seppur autorevole, non è ufficiale e pertanto vi invitiamo a prendere tale informazione con le pinze fino a conferme da parte di Sony.

Sono giorni molto caldi per il celebre Lombax e il suo fidato amico robot. Nella giornata di ieri infatti, oltre all’aver confermato che il titolo fosse in fase Gold, abbiamo avuto modo di assistere a un nuovo filmato di gameplay con protagonista Rivet, il nuovo personaggio giocabile che accompagnerà il duo di eroi in questa nuova avventura (potete recuperare il filmato in questione tramite questo link).

Vi ricordiamo, per concludere, che Ratchet and Clank: Rift Apart uscirà il prossimo 11 giugno in esclusiva su PlayStation 5. Il titolo è il secondo prodotto dai ragazzi di Insomniac Games sulla nuova console di casa Sony dopo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, spin-off del titolo uscito su PlayStation 4 nel 2018.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1393204490598326272

La sinossi ufficiale di Ratchet and Clank: Rift Apart recita quanto segue:

Quando il malvagio Dr. Nefarious usa un dispositivo in grado di accedere a dimensioni alternative per trovare una galassia in cui vince sempre, Ratchet e Clank si separano. Mentre tentano di riunirsi, incontreranno un nuovo combattente della resistenza di Lombax, esploreranno luoghi nuovi e familiari (ma con nuovi colpi di scena dimensionali!) e maneggeranno un arsenale completamente nuovo di armi fuori dal mondo.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche