Resident Evil 3 Remake: vendute 2 milioni di copie in tutto il mondo

Resident Evil 3 Remake: vendute 2 milioni di copie in tutto il mondo

A 5 giorni dalla sua uscita, Resident Evil 3 Remake ha conquistato il traguardo delle 2 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil 3 Remake: vendute 2 milioni di copie in tutto il mondo

I dati registrati sul sito web ufficiale di Capcom parlano chiaro: il nuovo Resident Evil 3 Remake, uscito appena 5 giorni fa, ha già conquistato il traguardo di ben 2 milioni di copie vendute. Si parla ovviamente in termini di copie fisiche distribuite nel mondo, sommate a quelle vendute in fomato digitale. Proprio quest’ultime rappresentano circa il 50% delle vendite totali del gioco, che ammontano quindi ad un milione di copie. La stessa società nipponica ha affermato che la strategia di vendita digitale ha avuto un ruolo importante nel raggiungimento dell’obiettivo. Contando che l’originale Resident Evil 3: Nemesis pubblicato da Capcom nel lontano 1999 ha raggiunto 3,5 milioni di copie vendute, si pensa che il remake superi su larga scala questa cifra. Facendo un paragone, Resident Evil 2 Remake, rilasciato a gennaio dell’anno scorso, ha venduto cumulativamente oltre 6,5 milioni di unità.

Di recente, è stato pubblicato un sondaggio per valutare l’interesse per potenziali futuri remake. Oltre a ciò, è emersa una voce in merito al fatto che un potenziale Resident Evil 4 Remake sia attualmente in lavorazione. Resta inteso che lo studio M-Two, il team che ha lavorato principalmente su Resident Evil 3 Remake, guiderebbe anche questo progetto. Il gioco è attualmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. Potrebbe essere di vostro interesse anche la nostra recensione del titolo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...