VideogiochiNews

Resident Evil 4 Remake non avrà il doppiatore originale di Leon

Matthew Mercer, il doppiatore originale di Leon Scott Kennedy, non tornerà nei panni del personaggio nel remake di Resident Evil 4.

Capcom ha passato gli ultimi anni riproporre i capitoli classici di Resident Evil con dei remake di successo che hanno visto comparto tecnico e gameplay totalmente reinventati rispetto ai titoli originali, e lo stesso avverrà il prossimo anno con il remake di Resident Evil 4, annunciato durante il recente State of Play di Sony.

Anche se il titolo originale è disponibile su innumerevoli piattaforme ed è facilmente accessibile, i fan vogliono vedere la rivisitazione di Capcom del classico gioco horror di sopravvivenza, il quale è ancora oggi ritenuto uno dei titoli più rivoluzionari della storia dei videogiochi.

Durante il già citato PlayStation State of Play, Capcom ha dato il via all’evento confermando che rilascerà Resident Evil 4 Remake la prossima primavera. I fan si sono immediatamente entusiasmati per il potenziale di questo progetto e hanno contattato il doppiatore di Leon, ossia Matthew Mercer, per sapere se avrebbe ripreso il suo ruolo.

Purtroppo, Mercer ha dichiarato di non essere coinvolto nel progetto, ma spera che chiunque interpreti il ​​personaggio renda tutti orgogliosi. Mercer non ha interpretato Leon nell’originale Resident Evil 4, ma è stato il doppiatore del personaggio in Resident Evil 6 e in alcuni film d’animazione. Nell’originale Resident Evil 4 fu Paul Mercier a dare la propria voce al personaggio.

È probabile che Nick Apostolides, la voce di Leon in Resident Evil 2 Remake e Resident Evil Infinite Darkness di Netflix, assumerà nuovamente il ruolo del personaggio in Resident Evil 4 Remake, ma attualmente non ci sono notizie ufficiali in merito.

Purtroppo non io, ma chiunque porterà la torcia, rendici tutti orgogliosi.

Resident Evil 4 Remake sarà rilasciato, salvo ipotetici ritardi, il 23 marzo 2023 per le console di nuova generazione, ovvero Xbox Series X/S e PlayStation 5, e PC.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche