Resident Evil 4 VR avrà scene della storia e dialoghi tagliati?

Resident Evil 4 VR avrà scene della storia e dialoghi tagliati?

Stando a immagini e documentazioni trapelate, Resident Evil 4 VR avrebbe dei dialoghi e delle scene della storia tagliati rispetto all'originale.


Resident Evil 4 VR uscirà il 21 ottobre per Oculus Quest 2 e vedremo se gli sforzi e il denaro investiti per questo remake del celebre sparatutto survival horror vedranno i risultati sperati. Il nuovo sviluppatore e proprietario dell’IP Capcom è Armature Studios. Tuttavia, pare che Resident Evil 4 VR potrebbe avere dialoghi e scene tagliati rispetto all’originale?

Facebook, l’azienda proprietaria di Oculus, avrebbe confermato che ci saranno dei cambiamenti significativi al gameplay per sfruttare la realtà virtuale. Mentre, stando a uno scorso leak di Dusk Golem, non sarebbero stati tagliati storia e dialoghi in questo Resident Evil 4 VR.

Secondo le immagini e le documentazioni condivise sullo sviluppo del titolo ci sarebbero però dei cambiamenti nella storia. Stando a ciò che è stato rilasciato, infatti, si riscontrerebbero delle modifiche sia nella trama, sia nei dialoghi. Sarebbero state rimosse tutte le scene che i media e le persone potrebbero ritenere misogine.

Resident Evil 4 è stato rilasciato nel 2005 per GameCube per poi arrivare per varie piattaforme. Il protagonista del gioco, ovvero Leon Kennedy, deve farsi strada tra orde di zombie in un villaggio spagnolo per salvare Ashley Graham, la figlia del presidente degli Stati Uniti.

Resident Evil 4 VR

Come affermato dall’introduzione di una copertina giapponese trapelata per un video di sviluppo del gioco, gli sviluppatori notano che ogni contenuto esplicito a molestie sessuali, espressioni sarcastiche e conversazioni sessiste sarebbe stato rimosso. Questi cambiamenti sembra siano stati impiegati da Armature Studios su richiesta di OculusVR e con l’approvazione di Capcom.

Il video presenta delle scene che mostrano pesanti alterazioni. In due momenti possiamo notare la rimozione di un dialogo tra il protagonista del gioco, Leon, e il suo supporto radiofonico, Ingrid. Molto più pesante è la rimozione di una buona parte della scena finale, in più è stata eliminata completamente la scena dopo i titoli di coda in cui Leon ammette di avere un’attrazione per Ingrid, ma viene respinto.

Come detto in precedenza Resident Evil 4 è un titolo che ha avuto parecchie riedizioni, ma c’è un’opera che lo ha superato. Si tratta del capolavoro Bethesda The Elder Scrolls V: Skyrim. Chi fosse interessato all’argomento può recuperare il nostro approfondimento a riguardo.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...