fbpx

Resident Evil 7 – Guida a tutte le statuette di Mr. Everywhere

Questa guida si propone di guidarvi passo passo alla ricerca delle statuette di Mr. Everywhere, nascoste nel mondo di Resident Evil 7.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Resident Evil 7 – Guida a tutte le statuette di Mr. Everywhere

Resident Evil 7 ha dimostrato in più occasioni agli appassionati di saper dosare la sua peculiare identità, venendo a patti anche con le caratteristiche più rappresentative e classiche di questa serie di videogiochi. Nel corso dell’avventura con la Famiglia Baker vi sarà senza ombra di dubbio saltato all’occhio ciò che si cela all’eterno del suo mondo di gioco, in quei luoghi nei quali o si combatte o si fugge. Stiamo parlando della varie possibilità esplorative offerte dal gioco e delle varie ricompense collezionabili in merito. Concentrando la nostra attenzione proprio di queste ultime, fra le armi, le monete e altre cosette, avrete sicuramente notato la presenza di alcune curiose statuette, celebri nella community. Le statuette di “Mr. Everywhere” sono disseminate in ogni dove durante l’esperienza di gioco, e sono facilmente individuabili attraverso il caratteristico ticchettio che ne identifica la locazione. Un volta trovate, queste vanno rotte, e possono essere distrutte sia con le varie armi da fuoco, sia con quelle da mischia.

In tutto, in Resident Evil 7, dovrete scovare 20 statuette e colpirle immediatamente. Queste, differentemente dagli altri collezionabili, sono accumulabili di run in run, quindi la loro ricerca non dovrebbe essere tormentata da troppe preoccupazioni, soprattutto di tipo temporale, date le plurime possibilità di raccolta che offrono. Questa dinamica però non deve assolutamente farvi impigrire, non deve farvi abbassare la guardia. Come in tutte le altre ricerche (di armi o monete antiche, ad esempio), anche qui dovrete prestare la massima attenzione sia verso ciò che vi accade intorno, sia verso il mondo di gioco che vi circonda. Questa guida, quindi, si pone l’obiettivo di indicarvi, passo passo, l’ubicazione della suddette statuette.


Prima di lasciarvi alla guida, vi ricordiamo che nel seguente testo potreste leggere alcuni spoiler maggiori o minori relativi a Resident Evil 7, per quanto riguarda varie sezioni ludiche e diversi dettagli sulla storia creata da Capcom. Vi consigliamo quindi di proseguire con cautela prima di aver concluso nella sua interezza la campagna del gioco.

Resident Evil 7

La prima statuetta sarà reperibile nella Casa Principale, precisamente al primo piano, nel corridoio ovest. Una volta lì muovetevi verso sud, nel punto in cui fra i detriti avete trovato la chiave che apre il portello.

Sempre nella Casa Principale, raggiungete la lavanderia al primo piano, e la statuetta si troverà sotto al punto di salvataggio.

Nella Casa Principale di Resident Evil 7 raggiungere il salone per poi spostarvi verso la porta situata ad ovest. Lì vicino una statuetta figura su un tavolo.

Raggiungete la stanza ricreativa di Resident Evil 7 al secondo piano della Casa Principale. La statuetta si trova in un cestino nell’angolo nord-ovest.

Tornate al primo piano, nel salotto, la statuetta è posizionata vicino alla porta del corvo.

Dirigetevi nella processing area della Casa Principale, muovendovi verso la parte più a nord della porta del serpente, troverete una statuetta.

Questa statuetta si trova in giardino, sotto alle gradinate che conducono alla roulotte.

Raggiungete il rifugio al primo piano della Vecchia Casa. La statuetta si trova alla sinistra della scatola degli oggetti.

Portatevi alla cantina di Resident Evil 7 presente al primo piano della Vecchia Casa e troverete la statuetta in cima ai gradini, dietro alla copertura in legno.

Resident Evil 7

Tornate al primo piano della Vecchia Casa, precisamente nel seminterrato e muovetevi  verso gli scaffali dove avete trovato una manovella. Lì troverete una statuetta.

Sempre nella Vecchia Casa, andate al secondo piano nella zona dell’altare, la statuetta vi attende  sul lato est del tavolo, nei pressi delle scale.

Quando siete nella Casa Principale, muovetevi verso l’attico al terzo piano, sulla strada verso la stanza dei bambini voltatevi per la statuetta.

Quando sarete nell’area dei test, andate al fienile per questa statuetta, posizionata su un pilastro.

Sempre nell’area dei test, una statuetta si trova nella stanza adibita al montaggio, sopra alla porta.

Nella nave, ad est, troverete una statuetta in una rete.

Sempre nella barca, una statuetta si nasconde dietro la ringhiera sulla scala ad ovest.

Una statuetta di Resident Evil 7 può essere trovata dirigendosi al pozzo della nave, nella stanza a nord-est nel secondo piano, raggiungibile sparandoli dalla distanza.

Nella zona della palude una statuetta è individuabile sia nel momento in cui si entra nella safe house che quando si esce. E’ posizionata in un muro.

Quando nella zona delle miniere di Resident Evil 7 salirete per la passerella che porta alla zona di stoccaggio e di coltivazione, seguite la pista del carrello, individuando un altro percorso metallico sopra. Lì c’è una statuetta a fianco a due barili.

Nel ripostiglio della casa degli ospiti una statuetta vi aspetta su di uno scaffale, oltre la colonna centrale, davanti ad un divano.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...