Resident Evil: annunciata una serie live-action in arrivo su Netflix

Resident Evil: annunciata una serie live-action in arrivo su Netflix

Come un fulmine a ciel sereno, Netflix ha annunciato l'inizio della lavorazione di una nuova serie basata su Resident Evil.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil: annunciata una serie live-action in arrivo su Netflix

Il mondo dei videogiochi e quello del cinema e della televisione hanno spesso e volentieri camminato a braccetto e non è certo una cosa rara vedere film o serie TV basati su importanti saghe videoludiche come, ad esempio, Silent Hill, The Last of Us o Resident Evil. Quest’ultimo è sicuramente uno dei franchise che più di ogni altro ha saputo beneficare dei vantaggi offerti dal grande schermo grazie alla serie di film live-action che hanno avuto come protagonista Milla Jovovich. A quanto pare, nonostante la conclusione del ciclo di film appena menzionato, gli occhi dell’industria dell’intrattenimento sono rimasti puntati sulla serie di Capcom che, notizia delle ultime ore, si appresta a debuttare sul piccolo schermo grazie a Netflix.

Infatti, come annunciato direttamente dal servizio di streaming tramite un post su Twitter (che potrete vedere in calce all’articolo), è in lavorazione una serie inedita basata su Resident Evil. Secondo il The Hollywood Reporter, la storia sarà raccontata attraverso due diverse linee temporali. Nella prima, le due sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker si trasferiranno nel pieno della loro adolescenza nella cittadina industriale di New Raccoon City. Le due sorelle si accorgeranno ben presto però che man mano che passeranno le loro giornate nella nuova città, fatti ed eventi sempre più ambigui avranno luogo e arriveranno anche a sospettare che il loro padre potrebbe celare inquietanti segreti capaci di mettere a rischio il mondo intero. La seconda linea temporale invece sarà ambientata quindici anni più avanti nel futuro e mostra l‘umanità ormai ridotta allo stremo, con meno di 15 milioni di persone sane e oltre 6 miliardi di infetti dal T-virus, tra umani e animali. Jade, ora trent’enne, dovrà sopravvivere in questo mondo devastato e scoprire cosa si cela dietro ai segreti che riguardano lei, suo padre e sua sorella.

In mancanza di altre notizie non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito a questa inaspettata e interessante serie basata su uno dei franchise più amati di sempre.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...