fbpx

Resident Evil e non solo, Capcom svela numeri da capogiro per le vendite

I record dei numeri registrati dalle vendite dei titoli Capcom non si fermano mai: ecco i risultati di Resident Evil e compagnia nel solo 2021.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil e non solo, Capcom svela numeri da capogiro per le vendite

Da appassionati siamo soliti raccontare i videogiochi per come li viviamo, ma oltre ad essere una forma d’arte questo è un business e Capcom è più che lieta di svelarci i numeri registrati dalle vendite di Resident Evil (e non solo). Il publisher nipponico ha aggiornato la sua lista “Platinum”, ovvero i giochi che hanno superato il milione di copie.

Partendo proprio dalla saga survival horror, abbiamo delle new entry in classifica. Con i suoi quattro milioni e mezzo piazzati sul mercato, Resident Evil Village ha saputo senz’altro accattivarsi pubblico e critica insieme a Resident Evil Revelations Collection per Nintendo Switch. Quest’ultimo si è limitato a raggiungere un milione.


Sebbene non si campi solo di Resident Evil, i numeri delle vendite di Capcom si spingono anche ai capitoli precedenti della serie. In ordine cronologico, Resident Evil 2 ha raggiunto 8,6 milioni, Resident Evil 3 ne ha toccati 4,4 e Resident Evil 7: Biohazard ha raggiunto la ragguardevole soglia di 9,8 milioni.

Anche le altre IP, però, non mancano di difendersi degnamente. Monster Hunter, ad esempio, ha raggiunto cifre di tutto rispetto con due titoli. Monster Hunter World: Iceborne ha saputo vendere 8,2 milioni di copie mentre Monster Hunter Rise (qui sotto), nonostante l’esclusività su Nintendo Switch, ha raggiunto i 7,2 milioni con poca difficoltà.

Monster Hunter Rise Update

Concludiamo i nostri highlights con due altre IP della casa di Mega Man. Partendo da Street Fighter V, l’esclusiva PS4 e PC ha raggiunto 5,8 milioni di copie. Infine, ultimo ma non certo ultimo, abbiamo Devil May Cry 5 con i suoi 4,5 milioni di unità piazzate sul mercato. Se volete un quadro generale, vi aspetta una lunga lettura.

La lista completa consiste infatti in 106 titoli, e vede come fanalino di coda Devil May Cry 3: Special Edition. Il titolo del 2006 per PS2 ha raggiunto la soglia minima del milione di copie insieme ad altri titoli su cui Capcom non ha approfondito i dettagli, come ad esempio Street Fighter Alpha 3 per PS1. Il campione resta Monster Hunter World con 17,3 milioni.

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...