fbpx

Resident Evil Portal: il nuovo sito dedicato alla saga è finalmente online

Annunciato lo scorso 24 dicembre 2020, il nuovo Resident Evil Portal è finalmente disponibile e sarà la fonte di riferimento per le ultime news

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Portal: il nuovo sito dedicato alla saga è finalmente online

Annunciato lo scorso 24 dicembre 2020, il nuovo Resident Evil Portal, pagina web dedicata al celebre franchise dell’orrore di casa Capcom, è finalmente disponibile e sarà la fonte di riferimento per le ultime informazioni sulla serie, in cui i giocatori potranno condividere le proprie statistiche con altri utenti provenienti da tutto il mondo. Ma non è tutto, dato che il Resident Evil Portal, oltre a oltre ad una sezione per le ultime news sulla saga e una dedicata alla storia del brand, ospita anche una timeline ufficiale dei capitoli usciti finora, con le relative storie di ogni episodio. Questo permetterà anche a chi si sta avvicinando solo adesso al celebre saga horror targata Capcom di recuperare e prendere confidenza con i suoi 25 anni di storia.

Resident Evil ha affondato i denti per la prima volta nel mondo dei giochi nel 1996, con il suo omonimo gioco pubblicato da Capcom.

La sua ambientazione survival-horror che definisce il genere, ha spinto i giocatori in un mondo terrificante e li ha sfidati a cercare di scappare. Vivi o muori: ogni decisione contava. Questa combinazione di strategia e paura portata da Resident Evil ha rapito i giocatori, guadagnandosi consensi in tutto il mondo.

Inoltre, il portale presenta al suo interno anche una sezione interamente dedicata ai contenuti e un servizio web gratuito collegato ad alcuni giochi supportati, al fine di migliorare la propria esperienza a tinte horror. Tra i titoli presenti in questo catalogo troviamo: Resident Evil 2 Remake, Resident Evil Resistance e Resident Evil 3 Remake. Dulcis in fundo è presente anche la sezione Ambassador, nella quale sarà possibile registrarsi e verranno ospitati tutti gli inviti alle closed beta dei giochi in sviluppo collegati a Resident Evil. In attesa che il colosso nipponico arricchisca alcune categorie del sito, ancora spoglie, vi ricordiamo che Resident Evil Village sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC a partire dal prossimo 7 maggio 2021.


Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...