fbpx

Resident Evil Village batte tutti i record di vendita della serie

In meno di una settimana Resident Evil Village è riuscito a battere i record dei precedenti capitoli, distribuendo più di 3 milioni di copie.

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village batte tutti i record di vendita della serie

Secondo quanto emerso da un recente comunicato di Capcom, Resident Evil Village ha venduto in meno di una settimana più di 3 milioni di unità in tutto il mondo, diventando di fatto il titolo dell’apprezzatissima saga videoludica del colosso giapponese di maggior successo.

Dopo aver letteralmente conquistato Steam (raggiungendo un totale di 101.726 giocatori) e Twitch (con oltre 420.000 spettatori) in meno di 24 ore, la nuova avventura con protagonista Ethan Winter ha battuto un altro record.

Analizzando l’enorme successo riscosso da Resident Evil Village, e confrontandolo con i suoi predecessori, RE 7 Biohazard (nello stesso lasso di tempo) era riuscito a piazzare sul mercato ben 2.5 milioni di copie, mentre il remake di Resident Evil 2 aveva raggiunto quota 3 milioni in poco più di una settimana.

Inoltre, come si evince dal comunicato ufficiale, le spedizioni totali (relative all’intera saga horror di Resident Evil) hanno superato la soglia di 100 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, dal debutto del primo titolo avvenuto nel lontano 1996.

Rappresentando l’ottavo capitolo principale della serie, il nuovo Resident Evil Village è il sequel diretto di Resident Evil 7 biohazard (che ha distribuito complessivamente 8,5 milioni di unità al 31 dicembre 2020) grazie a uno stile più action e un gameplay più variegato e coinvolgente.

In RE Village i giocatori assumeranno i panni del protagonista, Ethan Winters, mentre si addentra in una nuova esperienza survival horror ambientato in un misterioso villaggio. Realizzato sfruttando il RE ENGINE come motore di grafico, il gioco dà il meglio di sé sulle console di nuova generazione, offrendo delle immagini straordinarie, fotorealistiche e un comparto audio all’avanguardia.

Questo, insieme alle ottime impressioni condivise dai fan dopo aver provato l’esperienza profondamente coinvolgente della demo, ha portato Resident Evil Village a spedire in tutto il mondo più di 3 milioni di copie.

In attesa di scoprire quali altri record infrangerà il nuovo capitolo della celebre saga horror, vi ricordiamo che il colosso giapponese rilascerà questa estate Resident Evil Re:Verse, titolo multiplayer esclusivamente online incluso per coloro che hanno acquistato RE Village.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è già disponibile all’acquisto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia. Se volete saperne di più sull’ultima fatica di Capcom, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa.

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...