fbpx

Resident Evil Village: ecco come gira su PS5 e PS4 (superati i 30fps)

Capcom ha finalmente rivelato come gira Resident Evil Village su PlayStation 4 e PlayStation 5. Tante risoluzioni e solo qualche piccolo

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: ecco come gira su PS5 e PS4 (superati i 30fps)

Come ben saprete, nelle scorse ore si è tenuto il secondo showcase dedicato alla celebre saga dell’orrore di casa Capcom, con assoluto protagonista Resident Evil Village, in uscita su console, PC e Google Stadia il prossimo 7 maggio 2021. Durante l’evento il colosso nipponico non si è limitato a mostrare diversi elementi inediti del gioco, rivelando anche la data di uscita della prossima demo giocabile (stavolta disponibile su tutte le piattaforme da gioco) e come girerà sulle console di casa Sony.

Stando ai dati diffusi da Capcom, Resident Evil Village riuscirà a supportare su PlayStation 5 il 4K a 60 fps, mentre su PS4 e PS4 Pro questa dovrebbe assestarsi sui 900p a 45 frame per secondo. Sebbene la nuova ammiraglia di Sony presenti una risoluzione e una fluidità maggiore, questa non tiene conto del ray tracing. Infatti, una volta aver attivato la tanto desiderata feature, la fluidità del gioco si manterrebbe sui 45 fps stabili (pur mantenendo la risoluzione pari a 3840×2160).

Piccolo compromesso per i possessori di PS4 Pro, sebbene la console mid-gen di Sony supporti in pieno il 1080p a 60 frame al secondo, la risoluzione di Resident Evil Village scende in maniera significativa, riuscendo a “reggere” solamente i 900p a 45fps. Chiaramente i giocatori più esigenti potrebbero storcere il naso davanti a questi dati, fortunatamente il colosso giapponese ha ben pensato di introdurre un’ulteriore modalità, che permetterà agli utenti di non sacrificare la resa grafica (a discapito degli fps) optando per il 4K a 30 frame per secondo.

In attesa di poter mettere le mani sulla nuova demo (disponibile al download a partire dal prossimo 2 maggio, ore 14:00), vi ricordiamo che Resident Evil Village farà il suo debutto ufficiale su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Google Stadia a partire dal prossimo 7 maggio 2021. Se ve lo siete perso, al seguente link potete recuperare il nuovo trailer del gioco, mostrato in occasione dello showcase andato in onda nelle scorse ore.

Resident Evil Village

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...