fbpx

Resident Evil Village: scoperto come resettare il timer della demo su PC

Alcuni utenti PC hanno trovato un modo per ripristinare il timer della demo finale di Resident Evil Village, l'ottavo capitolo della celebre saga

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: scoperto come resettare il timer della demo su PC

A pochi giorni dall’uscita di Resident Evil Village, alcuni utenti hanno trovato il modo di resettare il timer della demo finale. Come vi avevamo rivelato in una nostra precedente news, Capcom ha fatto sì che la demo finale di Resident Evil Village fosse disponibile dall’2 al 10 maggio 2021.

Come saprete, infatti, inizialmente la demo sarebbe dovuta essere disponibile dalle 02:00 del 2 maggio fino 02:00 del 3 maggio, ma adesso sarà possibile usufruire di questo “antipasto” fino alle 02:00 ore italiane del 10 maggio.

Nonostante questo cambio di piani, comunque, la demo avrà comunque una durata limitata di sessanta minuti, terminati i quali non sarà più concesso ai giocatori di procedere con l’esperienza o di ricominciare il tutto.

Alcuni utenti PC, comunque, hanno già trovato un modo per ripristinare il timer, permettendo quindi di poter giocare la demo senza ulteriori limitazioni.

L’utente Leaves ha proposto la seguente procedura per resettare il timer della demo di Resident Evil Village sul forum di Steam, che potete trovare qui di seguito:

  1. Disabilitare Steam Cloud per la demo
  2. Scaricare Steam SAM (Steam Achievement Manager)
  3. Cancellare i salvataggi in locale
  4. Avviare Steam SAM
  5. Selezionare la demo
  6. Rimuovere gli obiettivi e le statistiche

Fatto ciò, una volta eseguita la demo il timer verrà reimpostato di un’ora.

Le due demo rilasciate precedentemente erano disponibili soltanto per gli utenti Sony, ovvero solo su PlayStation 4 e PlayStation 5. Questa demo finale, che riunisce le due precedenti, sarà invece fruibile anche dagli utenti di Xbox OneXbox Series XPC e Stadia.

Resident Evil Village sarà disponibile negli store fisici e digitali a partire dal 7 maggio 2021, ossia tra meno di una settimana. Il gioco sarà cross gen, e quindi disponibile su tutte le piattaforme di vecchia e nuova generazione, più nello specifico su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC Windows (Steam).

Per i possessori delle console old gen sarà possibile passare alla versione di nuova generazione tramite un aggiornamento gratuito.

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...