VideogiochiNews

Resident Evil Village è giocabile in terza persona grazie a una mod

A partire da Resident Evil 7, il nuovo corso della saga horror targata Capcom ha visto la celebre serie passare dalla terza alla prima persona. Senza considerare i remake del secondo e terzo capitolo, quindi, Resident Evil con Village ha continuato questa nuova tradizione la quale è stata accolta positivamente dalla maggior parte dei fan.

Nonostante questo, la curiosità dei fan circa la possibilità di poter giocare la nuova avventura di Ethan Winters è comunque rimasta, come suggerisce la recente mod di Resident Evil Village.

In tal senso il modder Fluffyquack ha creato una mod che permette di giocare Resident Evil Village alle spalle del protagonista e non dal suo punto di vista, in maniera simile ai due remake citati precedentemente.

Il modder si è “limitato” a spostare la telecamera alle spalle di Ethan, mostrando che gli sviluppatori hanno prestato grande attenzione alle animazioni del protagonista nonostante il titolo fosse pensato per la prima persona. Potete trovare il titolo della suddetta mod in apertura di articolo.

Resident Evil Village terza persona

Come vi avevamo raccontato in una nostra precedente news, Capcom aveva chiesto ai suoi sviluppatori di iniziare lo sviluppo di Resident Evil Village sei mesi prima del rilascio di Resident Evil 7, il che ha lasciò il team interdetto circa la direzione che l’azienda voleva prendere visto che il settimo capitolo era il primo Resident Evil in prima persona e non c’era certezza circa il tipo di accoglienza del pubblico.

Resident Evil Village è disponibile nei negozi fisici e digitali dal 7 maggio 2021. Il gioco è stato pubblicato sia sulle piattaforme di nuova generazione che su quelle old gen, ovvero PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Google Stadia e PC Windows (Steam). Per i possessori delle versioni di vecchia generazione è inoltre possibile passare alla versione next gen tramite un aggiornamento gratuito.

Se volete sapere la nostra circa il titolo in questione, vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata all’ultima fatica di Capcom (che potete trovare tramite il seguente link).

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche