fbpx

Resident Evil Village: niente Game Pass, la causa sembrerebbe Sony

Un documento non verificato indicherebbe una clausola che blocca Resident Evil Village dall'arrivare sul Game Pass, almeno per il primo anno dal

  • Home
  • Games
  • News
  • Resident Evil Village: niente Game Pass, la causa sembrerebbe Sony

Giorno dopo giorno la guerra tra console prosegue, e lo fa attraverso colpi decisamente diversi: se infatti Sony continua a mettere sulla sua PlayStation 5 delle esclusive programmate per il 2021 (e per gli anni a venire), Xbox – nonostante piena di studi first party potenzialmente capaci di tirare fuori vere perle – sta investendo di più sul discorso servizio, esattamente sul suo Xbox Game Pass. Sembra però che per Resident Evil Village, la baia del Game Pass non sarà tappa confermata, proprio a causa di Sony stessa.

Di recente Outriders, gioco di Square Enix, è sbarcato sul Game Pass al Day-One, a differenza del prezzo pieno sulle altre console, un vantaggio non da poco se pensiamo che il gioco è un tripla A. Ma come mai alcuni giochi non arrivano sul Game Pass così velocemente?

La motivazione, almeno per Resident Evil Village, sembrerebbe legata ad un accordo: un documento non verificato dimostrerebbe come Sony, attraverso un contratto di esclusività, precluda l’arrivo per il primo anno (dal lancio) del titolo su Game Pass.

https://twitter.com/AlfredLameche/status/1384623618227855362?s=20

Ora, il leak è stato confermato da molti insider tramite propri post su Twitter, ma parliamo comunque di documenti non confermati e quindi da prendere con le pinze. Fino ad oggi abbiamo assistito a contratti di esclusività totali o parziali, a durata limitata magari, ma mai qualcosa che bloccasse il gioco dallo sbarcare su offerte in abbonamento di altri competitor.

Alcuni coraggiosi ipotizzano anche che tutto questo potrebbe servire alla stessa Sony per elaborare il loro piano finale per contrastare l’Xbox Game Pass, servizio che ricordiamo punta tutto sull’inclusività di titoli per un costo irrisorio (servizio che potrebbe arrivare addirittura anche su piattaforme non Xbox).

Vi ricordiamo che su GameLegends.it trovate la nostra anteprima della prima demo di Resident Evil Village, dedicata al Villaggio (oltre che il nostro video): il gioco uscirà il 7 maggio per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Stadia.

Fonte:
Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...