fbpx

Returnal: svelata la lista dei trofei, il Platino richiederà molte ore di gioco

Sembra che Returnal, il prossimo roguelike di Housemarque, richiederà moltissime ore di gioco per ottenere tutti i trofei legati al Platino.

  • Home
  • Games
  • News
  • Returnal: svelata la lista dei trofei, il Platino richiederà molte ore di gioco

Fin dal suo annuncio, Returnal è stato uno dei giochi che ha attirato maggiormente l’attenzione dei fortunati possessori di PlayStation 5. Non solo perché sviluppato dai ragazzi di Housemarque, ma soprattutto perché si ispira ai roguelike, un genere che negli ultimi anni sta andando molto di moda, raccogliendo un numero moltissimo di giocatori. Recentemente, è stata rilasciata la lista dei trofei di Returnal, e sembra che la conquista del tanto agognato Platino vi richiederà parecchio tempo.

L’elenco dei trofei di Returnal, che si attesta su 31 trofei in totale (7 oro, 5 argento e 18 bronzo), ha molto in comune con i trofei dei roguelike standard, come ad esempio sconfiggere tutti i boss, morire per la prima volta e migliorare tutte le abilità, in questo caso della protagonista Selene. Per quanto riguarda il Platino, invece, sembra che questo sia legato ad un lungo processo di grinding, che richiederà molte ore per essere completato.

Per conquistare tutti i trofei bisognerà sbloccare tutte le sequenze narrative con protagonista Selene, esplorare e raccogliere i collezionabili di ogni area di gioco, trovare tutti i bonus e le abilità, e sconfiggere ogni tipo di nemico. Da buon roguelike, molto probabilmente per sbloccare tutti i finali e potenziare Selene al massimo avremo bisogno di moltissime ore di gioco, e raggiungere il Platino non sarà affatto semplice.

Così come i più importanti roguelike del recente panorama videoludico, da The Binding of Isaac ad Hades, che è stato insignito di moltissimi premi che gli hanno permesso di rivaleggiare con il ben più famoso The Last of us Parte 2, anche Returnal sarà un gioco che vi richiederà tantissimo impegno, costringendovi a ripetere moltissime volte le stesse sezioni per migliorare di volta in volta i vostri risultati. Returnal è in uscita il prossimo 30 aprile 2021 su PlayStation 5, e siamo certi vi terrà incollati allo schermo per moltissime ore di gioco.

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...