fbpx

Rivelate le specifiche finali di Project Scorpio

E’ arrivata l’ora x, proprio qualche minuto fa Digital Foundry ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video dove il direttore...

  • Home
  • Games
  • News
  • Rivelate le specifiche finali di Project Scorpio

E’ arrivata l’ora x, proprio qualche minuto fa Digital Foundry ha pubblicato sul proprio canale Youtube un video dove il direttore Richard Leadbetter passa in rassegna tutte le specifiche finali di Project Scorpio.

Project Scorpio

Leadbetter ha iniziato il video partendo dalla CPU della nuova console di casa Microsoft confrontando il processore di Xbox One con quello di Scorpio. Come ben sapete Xbox One aveva un Jaguard x86 da 8 core con una velocità di 1.75GHz, invece Scorpio avrà al suo interno un processore Custom (come dice Leadbetter è un’evoluzione del Jaguard) ma con una velocità di 2.3 GHz.


Un’altra feature di Scorpio è il fatto che la console sarà ottimizzata per sfruttare al massimo le Directx 12; inoltre come è stato promesso dalla stessa Microsoft, Scorpio ha avuto un notevole upgrade della GPU rispetto a quella dell’Xbox One. Infatti si è passati da 1.31 Teraflops di One a 6.0 Teraflops di Scorpio, 40 Compute Units e un Core Clock di 1172 MHz (dati molto simili a una rx 480)

Passando alle RAM, Project Scorpio avrà 12 GB GDDR5 con 384-bit Bus e un Bandwidth di 320GB/s e 8 GB potranno essere sfruttate nei videogiochi; infine sono stati mostrati anche degli screenshot e video in cui vediamo girare vari titoli in 4K rimanendo sui 60 frame al secondo!

Vi lasciamo qua sotto il video di Digital Foundry, buona visione!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...