Un rumor vuole che Eidos Montreal sia stata a lavoro su un Final Fantasy

Un rumor vuole che Eidos Montreal sia stata a lavoro su un Final Fantasy

Alcuni rumor apparsi sul web investono Eidos Montreal, già ultimamente sotto le luci dei riflettori grazie a Shadow Of The Tom Raider, e li...

  • Home
  • Games
  • News
  • Un rumor vuole che Eidos Montreal sia stata a lavoro su un Final Fantasy

Alcuni rumor apparsi sul web investono Eidos Montreal, già ultimamente sotto le luci dei riflettori grazie a Shadow Of The Tom Raider, e li vedono protagonisti di una vicenda piuttosto singolare insieme a niente di meno che Square Enix.
Alcuni anni fa, il team di sviluppo sarebbe stato incaricato di lavorare su un titolo dall’ambientazione fantascientifica sci-fi e con diverse legate a questo tipo di universo, come i viaggi interplanetari, arricchiti anche da diverse sfumature narrative legate ad intrighi amorosi.

Il titolo fu proposto a Square Enix che accettò subito di buon grado, anche sedotta dalle capacità del team dimostrato con Deus Ex Human Revolution. C’è di più: il publisher fu così colpito che diede via libera per trasformare tale titolo in un nuovo capitolo della saga di Final Fantasy.
Inutile dire che le cose non andarono come concordato. Il titolo fu cancellato nel giro di un anno per motivi a noi sconosciuti, ma che possiamo ben immaginare. Questa vicenda potrebbe essere legata anche alle dimissioni dello stesso Yoichi Wada dai vertici di Square Enix e al periodo di silenzio che Eidos decise di prendersi.

Questo è quanto emerso grazie allo youtuber SuperBunnyHop, il quale afferma di essere entrato in possesso di tali informazioni proprio attraverso il team di sviluppo stesso.
Cosa ne pensate di questa storia? Credete che sia vera?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...