Samsung: presentate nuove idee e nuovi prodotti all'IFA di Berlino

Samsung: presentate nuove idee e nuovi prodotti all’IFA di Berlino

Durante l’IFA di Berlino, Samsung ha rimarcato l’impegno dell’azienda nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi finalizzati a...

  • Home
  • Tech
  • News
  • Samsung: presentate nuove idee e nuovi prodotti all’IFA di Berlino

Durante l’IFA di Berlino, Samsung ha rimarcato l’impegno dell’azienda nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi finalizzati a dare vita ad una nuova era, il “Connected Living“. L’azienda ha specificato che si sta lavorando a delle novità che possano rendere la vita quotidiana delle persone molto più semplice, tranquilla e sicura. Stando alle parole di HS Kim (Presidente e CEO della divisione consumer di Samsung), i nuovi prodotti della società sono progettati per connettersi tra loro al fine di offrire agli utenti una vita più piacevole:

Samsung è posizionata in modo unico per offrire ai consumatori una gamma completa di prodotti e servizi AI e IoT all’avanguardia basati sul nostro ampio portfolio di televisori, schermi, sistemi audio, elettrodomestici e, naturalmente, dispositivi mobili. Il nostro obiettivo è dare il via alla nuova era del Connected Living, in cui i nostri prodotti e servizi interagiscono tra loro per rendere la vita delle persone più ricca, intelligente e piacevole.

SAMSUNG

Samsung si impegna a mantenere il suo sguardo sul futuro. Infatti l’azienda ha annunciato investimenti per miliardi di dollari allo scopo di garantire la continua integrazione delle innovazioni a livello di hardware, software e servizi. Inoltre con l’apertura di nuovi centri di ricerca dedicati all’intelligenza artificiale in tutto il mondo Samsung prevede di impiegare 1.000 nuovi ricercatori nelle proprie strutture entro il 2020.

Inoltre a casa coreana sta realizzando l’implementazione delle reti di prossima generazione e prevede entro la fine dell’anno di introdurre negli Stati Uniti il primo servizio a banda larga domestico basato su 5G. In questo senso sarà necessario sviluppare un’infrastruttura di rete avanzata che sarà la base per questa nuova era del “Connected Living“.

SAMSUNG

Parlando invece dei dispositivi che Samsung ha intenzione di implementare, questi sono principalmente prodotti atti a migliorare la vita quotidiana in casa, ma non mancano di certo dei nuovi progetti per la connettività via smartphone:

Risoluzione 8K:

Samsung ha presentato il suo nuovo televisore (QLED TV 8K Q900R) di cui abbiamo avuto modo di parlarvi in questo articolo, e che implementerà una nuova teconologia Real 8K Resolution per offrire delle immagini davvero nitide e con un livello di dettaglio mai visto prima.

Curved Gaming Monitor CJG5:

Nelle versioni da 32 pollici e da 27 pollici, possiede tutte le tecnologie fondamentali per il mondo del gaming. L’alta risoluzione, lo schermo curvo, e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz fanno di questo monitor lo strumento perfetto per vivere un’ottima esperienza di gioco. Questo nuovo modello di monitor sarà disponibile a livello mondiale nel terzo trimestre del 2018.

SAMSUNG

Una gamma di elettrodomestici smart:

Primo tra tutti i device per la casa abbiamo Family Hub, un frigorifero con cui gli utenti possono godere di un’esperienza Connected Living che rende la vita in cucina ancora più comoda. Utilizzando il touchscreen di grandi dimensioni questo device permette di controllare facilmente i dispositivi connessi e di gestire velocemente tutti i promemoria relativi alla dieta.

Dual Cook Flex aumenterà l’efficienza di cottura per soddisfare le esigenze di ogni membro della famiglia in modo efficiente. Con la funzione Cooking Guide è anche possibile ricevere suggerimenti sullo scomparto da utilizzare in base agli ingredienti e al tipo di cottura dei vari pasti.

La lavatrice Quick Drive è in grado di lavare il bucato in metà tempo senza compromettere le prestazioni di lavaggio, garantendo una maggiore disponibilità di tempo. Inoltre, il sistema Q-rator basato sull’intelligenza artificiale opera come un assistente personalizzato e intelligente, mentre la funzione Laundry Planner riduce al minimo il tempo sprecato per il lavaggio.

Nuove esperienze mobile: 

Durante l’evento, Samsung ha presentato il suo smartphone top di gamma (Samsung Galaxy Note 9) di cui abbiamo avuto modo di parlare in maniera dettagliata in questo articolo. Inoltre questo nuovo smartphone offre una produttività eccellente e senza compromessi per la sicurezza, grazie alle funzionalità di configurazione, distribuzione e gestione offerte dalla piattaforma Samsung Knox.

Nell’ambito dell’IFA è stato inoltre presentato Samsung Watch, che con una maggiore durata della batteria (fino a 80 ore), elimina la necessità di ricarica giornaliera. In più questo smartwatch unisce l’aspetto di un orologio tradizionale alle più avanzate tecnologie smart, donandogli un aspetto elegante e con tutti i benefici Hi-Tech a cui siamo abituati.

Con l’aggiunta della connettività LTE, questo nuovo Samsung Watch ora è in grado anche di rimanere connesso ad uno smartphone senza eseguire il tethering. In più Samsung Watch dispone di un nuovo sistema di monitoraggio per la gestione dello stress, di un cardiofrequenzimetro e di una funzione di monitoraggio del sonno.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...