Scoperto un tributo a Satoru Iwata all'interno di Switch

Scoperto un tributo a Satoru Iwata all’interno di Switch

Nintendo Switch sta letteralmente conquistando passo dopo passo pubblico, critica e terze parti a suon di vendite che auspicano un futuro ancora...

  • Home
  • Games
  • News
  • Scoperto un tributo a Satoru Iwata all’interno di Switch

Nintendo Switch sta letteralmente conquistando passo dopo passo pubblico, critica e terze parti a suon di vendite che auspicano un futuro ancora più roseo per il futuro dell’azienda di Kimishima. Certamente questo successo è dovuto all’ottima offerta iniziale in termini di qualità della line up, che in questi ultimi mesi si è rimpolpata di titoli niente male.

Reggie Fils-Aime

Ma un’azienda che ha una storia ultra centenaria non dimentica mai le sue origini, e le origini di Switch sono con tutte le ipotesi del caso da ricondurre, seppur in maniera parziale, a colui che ha traghettato l’azienda fino al 2015, ovvero al visionario ma sfortunato Satoru Iwata, che ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato fino al giorno della sua morte, avvenuta l’11 Luglio 2015.

Non sono mancati i tributi di Nintendo verso Iwata nei mesi seguenti, come ad esempio la dedica nei titoli di coda di Star Fox Zero, o ancora l’isolato albero di ciliegio in fiore piazzato sul Monte Satori in Breath of The Wild, ma non sembrano essere relegati solo al software proveniente da Nintendo, ma che si estendano anche all’ultima console nata, ovvero Switch.

Nel sistema operativo della console infatti, è stato da poco scoperto un easter egg veramente commovente: se il calendario interno della macchina segna l’11 Luglio, e con Joycon alla mano si mima il classico gesto Directly del presidentissimo, si avvia l’emulazione di NES Golf.

Tale inserimento è stato scovato grazie ad una console con firmware 1.0.0, visto che nelle versioni successive non è possibile inserire manualmente data e ora. Questo omaggio sembra avere una funzione chiara per Nintendo, in quanto viene riportato che il gioco , programmato dallo stesso Satoru anni or sono, fungerebbe da porta fortuna. Si direbbe che per il momento stia funzionando, dato il successo di Switch.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...