Sea of Thieves: oltre metà delle copie rilasciate provengono da Xbox Game Pass

Sea of Thieves: oltre metà delle copie rilasciate provengono da Xbox Game Pass

Alcuni dati sulle vendite di Sea of Thieves riportano che oltre metà delle copie vendute su Xbox One proviene da Xbox Game Pass!

  • Home
  • Games
  • News
  • Sea of Thieves: oltre metà delle copie rilasciate provengono da Xbox Game Pass

Che Sea of Thieves stia piano piano conquistando il mercato è chiaro e sotto gli occhi di tutti. Quest’oggi Rare ha voluto rivelare che questo grande titolo è quello Microsoft, più velocemente venduto di questa generazione.

Come se non bastasse i dati da poco rivelati da NPD Group, sottolineano che il titolo piratesco sta distruggendo i record delle vendite di Rare, tanto che negli USA il gioco sandbox ha superato in poco tempo le vendite di un qualsiasi gioco sviluppato dalla software house dal lontano 1995.

Tra la mole di dati e analisi che sono usciti in rete, vale la pensa segnalare quello riportato da SuperData Research, i quali hanno scoperto che la maggior parte delle copie vendute del titolo sono state piazzate su Xbox One, più precisamente 1.7 milioni di unità su console e 283.000 su PC.

Ancora più interessante è scoprire che più della metà delle copie vendute su Xbox One sono state ottenute tramite la prova gratuita a tempo limitato di Xbox Game Pass. Un dato, che sempre secondo SuperData Research, fa pensare molto riguardo il reale successo sul lungo periodo del titolo.

Una dubbio lecito quello riportato dai responsabili di SuperData, anche se questo genere di giochi sandbox multiplayer riescono ad attrarre l’attenzione dei giocatori anche dopo molto tempo la loro uscita. Voi cosa ne pensate di questi dati? sono realmente così significativi?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...