Second Extinction, il nuovo trailer svela la data d'inizio dell'Early Access

Second Extinction, il nuovo trailer svela la data d’inizio dell’Early Access

In arrivo in anteprima su PC a settembre, Second Extinction, shooter in cui l'umanità deve riconquistare la Terra dai dinosauri.

  • Home
  • Games
  • News
  • Second Extinction, il nuovo trailer svela la data d’inizio dell’Early Access

Second Extinction è un videogioco sviluppato da Systemic Reaction, software house del gruppo Avalanche Studios, di cui abbiamo parlato nella nostra anteprima, ma che ora è molto più vicino a noi. Il titolo riporta in auge i dinosauri in una maniera ancora inedita nel mondo videoludico, proponendo contemporaneamente un’alternativa al solito mondo post-apocalisse zombie, ormai trito e ritrito. In questa realtà che ci viene proposta, i dinosauri non si sono mai estinti e nel tempo hanno conquistato l’interezza della Terra, tanto da costringere tutta l’umanità a rifugiarsi nello spazio per organizzarsi e preparare un attacco per la riconquista del pianeta. Questa è la trama del gioco, che grazie al trailer presente in copertina all’articolo, possiamo cercare di approfondire.

Un’inquietante voce fuori campo ci guida attraverso il filmato, indicando cosa stia succedendo e dando indicazioni a squadre di soldati che si sono organizzate per attaccare. Atterrano sulla Terra con mezzi futuristici e sfoggiano armi futuristiche e molto potenti, forse non abbastanza per abbattere con scioltezza tutti i dinosauri. I nemici sono vari, aggressivi, spietati e letali. Il gioco si presenta come uno shooter, in questo caso cooperativo (le squadre saranno infatti da tre giocatori), senza momenti di pausa, dove la componente action prevale su tutto.

Alla fine del video non è presente una finestra di lancio, ma sappiamo per certo che Second Extinction sarà disponibile in anteprima in versione PC su Steam a partire da settembre e che arriverà in un secondo momento, probabilmente a fine anno, anche su Xbox One e Xbox Series X. Interessante le novità tecniche per quanto riguarda la versione next-gen, che avrà il supporto alla risoluzione 4K e al Ray Tracing. Speriamo ovviamente che l’opera riesca a offrire un gameplay divertente e vario, sin dalla sua prima fase di Early Access. Per futuri approfondimenti e soprattutto aggiornamenti sulle date d’uscita definitive restate sintonizzati sulle nostre pagine.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...