Secondo il CEO di Sony la strategia "ibrida" di Switch non avrà un grande impatto sul mercato

Secondo il CEO di Sony la strategia “ibrida” di Switch non avrà un grande impatto sul mercato

In una recente intervista rilasciata a Bloomberg il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha espresso le sue perplessità riguardanti...

  • Home
  • Games
  • News
  • Secondo il CEO di Sony la strategia “ibrida” di Switch non avrà un grande impatto sul mercato

In una recente intervista rilasciata a Bloomberg il CEO di Sony Computer Entertainment, Andrew House, ha espresso le sue perplessità riguardanti la via intrapresa da Nintendo con Switch, proponendo un intrattenimento “ibrido”. House apprezza sicuramente la creatività e l’intraprendenza della grande N, ma non crede che la strategia possa avere grande impatto sul mercato, vista anche la crescente popolarità del gaming portatile su smartphone.Ecco un estratto dell’intervista:

Il device Nintendo (Switch) è un device ibrido e rappresenta un differente approccio e una differente strategia. Non la vediamo come una grossa opportunità per il mercato. L’esperienza di Vita ci ha insegnato che al di fuori di Asia e Giappone, non c’è una grande domanda (per il mercato portatile). Lo stile di vita si sta spostando verso il dominio degli smartphone, un singolo device che è sempre con te, e questo è un fattore determinante. Questo mi porta alla conclusione che hanno contribuito molto al mercato nell’ultimo anno. La gente alla Nintendo ha la sua strategia e questo è grandioso. Noi restiamo concentrati attorno a un’esperienza di gioco altamente interconnessa  e che fa uso di altre esperienze d’intrattenimento così che si possa raggiungere più persone sul grande schermo in ambiente domestico.

Sony non ha dunque intenzione di seguire la strategia dell’ibrido, concentrandosi sull’home entartainment. Cosa ne pensate?

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...