fbpx

Skate 4: Full Circle è il team di sviluppo selezionato da EA

Full Circle è il nome dello studio sviluppo al quale è stato affidata la creazione di Skate 4 da parte di Electronic Arts!

  • Home
  • Games
  • News
  • Skate 4: Full Circle è il team di sviluppo selezionato da EA

Electronic Arts, come sappiamo già da qualche giorno, è al lavoro su un nuovo capitolo della serie Skate, che è comparsa l’ultima volta sul mercato con Skate 3 nel 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360. Sottolineando che il colosso americano non ha ancora specificato le piattaforme di destinazione, né una generica finestra di lancio, di quello che possiamo definire come Skate 4, possiamo però concentrarci sullo studio di sviluppo selezionato dalla stessa EA per la creazione del nuovo capitolo: Full Circle (il logo della compagnia potete visualizzarlo in copertina).

A guidare lo sviluppo di Skate 4 (titolo ancora non ufficiale) per Full Circle è Daniel McCulloch, ex direttore generale di Xbox Live presso Microsoft. McCulloch in passato ha lavorati a titoli del calibro di Forza Motorsport e per alcuni giochi first-party dedicati a Kinect. Queste le parole di Daniel, tradotte in italiano per vostra comodità:

I fan hanno voluto che la serie Skate tornasse a esistere e vogliamo che si sentano coinvolti nel processo di creazione, dallo sviluppo al lancio del gioco e oltre. Vogliamo che si sentano parte di Full Circle. Il nostro obiettivo principale è divertirci e creare giochi fantastici che le persone vogliono giocare con i loro amici. Inoltre, stiamo cercando più sviluppatori che ci aiutino a costruire mondi avvincenti che i giocatori possano esplorare.

Electronic Arts, secondo il portale polygon.com, ha inoltre ingaggiato Deran Chum e Chris ‘Cuz’ Parry come leader della divisione creativa del nuovo capitolo di Skate, affermando che il duo è stato ritenuto come “parte integrante della creazione del franchise e dello sviluppo di tutti e tre i giochi originali della serie“. La serie Skate di Electronic Arts è stata originariamente sviluppata dallo studio EA Black Box, con sede a Vancouver. Quel team è stato poi fuso con quello di EA Canada e Black Box venne chiuso nel 2013. L’ultimo titolo di Skate, come detto in apertura, è stato Skate 3. Da tempo i fan della serie imploravano Electronic Arts per un ritorno della serie: ebbene, sono stati accontentati. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per ulteriori dettagli sul gioco, compresi primi screenshot ed i primi trailer, che a breve dovrebbero essere mostrati da EA e dai ragazzi di Full Circle.

A proposito di Electronic Arts, prima di chiudere vogliamo ricordarci che alcune indiscrezioni apparse in rete nelle ultime settimane sembrano confermare che il cross-play sarà presente su tutti i titoli di prossima uscita firmati dall’azienda statunitense. Da circa una settimana, infine, si rincorrono le voci secondo le quali alcuni titoli targati EA sarebbero delle esclusive dedicate alle console di nuova generazione di Microsoft, Xbox Series X e Series S.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...