fbpx

Sol Cresta di PlatinumGames uscirà, ma è stato rinviato

Sol Cresta, il titolo shooter di PlatinumGames, non uscirà come previsto nel 2021 ma è stato rimandato, nonostante inizialmente era uno scherzo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Sol Cresta di PlatinumGames uscirà, ma è stato rinviato

Inizialmente nato come pesce d’aprile nel 2020, il titolo di PlatinumGames Sol Cresta uscirà, ma non nel periodo previsto, in quanto è stato recentemente rimandato. In un lungo post su PlayStation Blog, il direttore creativo del titolo parla del lungo sviluppo del gioco e sulle caratteristiche, mostrate in un nuovo trailer.

Ti è piaciuto il nuovo trailer di Sol Cresta? Alcuni potrebbero pensare: “Un sequel di Moon Cresta e Terra Cresta di questi tempi? Realizzato da PlatinumGames? Ma quindi non era un pesce d’aprile?”

Sono queste le parole con cui il Chief Game Designer di PlatinumGames Hideki Kamiya inizia a parlare di questo titolo, che era stato annunciato insieme a molti altri, tra cui il famoso Project G.G. con un teaser trailer molto particolare.


In particolare la compagnia aveva annunciato ben 4 nuovi giochi, attraverso anche un sito completamente dedicato che recentemente ha aggiunto una quinta opera. Inizialmente era stato presentato solo come un pesce d’aprile ma vista l’enorme reazione dei fan, la compagnia ha deciso di lavorarci realmente.

Dopo ben 36 anni dall’uscita di Terra Crestaquesto nuovo shooter vuole inserirsi come sequel ufficiale e new entry all’interno della saga, andando così ad ampliare ancora di più le capacità produttive di PlatinumGames. Come anche ricordato dallo stesso Kamiya, la compagnia è famosa per titoli come ASTRAL CHAINBayonettaMetal Gear Rising: Revengeace e molti altri che sono d’azione.

La verità, sempre stando alle sue stesse parole, è che PlatinumGames vuole produrre giochi divertenti, andando così a prendere un genere mai toccato prima ovvero uno shooter a scorrimento, con alcune interessanti modifiche. Infatti, come anche mostrato all’interno del trailer, questa nuova versione prevede la meccanica di aggancio e sgancio, che permetterà di cambiare l’esperienza di gioco.

Il post continua con la storia di come la compagnia sia riuscita ad ottenere i diritti, in modo da poter fare un sequel ufficiale, lavoro che è stato al centro di una enorme passione e amore per il titolo stesso. Proprio per via della passione e del rispetto per il titolo originale è stato necessario rimandare il titolo, per far si che sia quanto più coerente e divertente anche per le nuove generazioni.

Le parole ufficiali dello stesso Kamiya sono le sequenti:

Sol Cresta presenta l’etichetta “Neo-Classic Arcade”. Il nome deriva dal nostro obiettivo di far rivivere nel presente l’atmosfera dei giochi “classici” dei bei vecchi tempi, che avevano le sale giochi in fermento, grazie alla “neo” tecnologia dell’attuale generazione e la creazione di una nuova esperienza di gioco.

Sol Cresta quindi uscirà realmente, nonostante sia stato rimandato dal periodo iniziale previsto per la fine del 2021.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...