fbpx

Sonic Collection: in arrivo una raccolta per il 30esimo anniversario?

Una raccolta dal titolo Sonic Collection è comparsa online, nell'anno del 30esimo anniversario del primo gioco del porcospino blu di Sega.

  • Home
  • Games
  • News
  • Sonic Collection: in arrivo una raccolta per il 30esimo anniversario?

Una raccolta di giochi dal titolo Sonic Collection è stata anticipata dai placeholder di due negozi francesi, Sogamely e ReplayMultimedia. Si tratta degli stessi siti che hanno trapelato l’esistenza di Sonic Colors Remastered. La raccolta potrebbe avere a che fare con il 30esimo anniversario del primo titolo del porcospino blu, pubblicato nel lontano 1991.

Negli ultimi anni, il franchise del porcospino blu sta vivendo una seconda giovinezza, tra apparizioni in videogiochi – su tutti l’acclamato Sonic Mania che abbiamo recensito per voi – e al cinema – vi ricorderete di Sonic – Il film, con protagonista Jim Carrey, uscito nelle sale nel febbraio del 2020.

Quest’anno cade il 30esimo anniversario di Sonic the Hedgehog, storico titolo pubblicato per Sega Mega Drive in giorno 23 giugno in Nord America ed Europa e il 26 luglio in Giappone. Per quest’occasione speciale, la release di una collezione dei titoli più amati dai fan avrebbe perfettamente senso.

Due indizi a supporto di questa ipotesi potrebbero venire da Sogamely e ReplayMultimedia, due negozi online di vendita di videogames, che hanno inserito nei rispettivi siti un placeholder per Sonic Collection, come dimostrano gli screenshot che vi mostriamo qui di seguito.

Sonic Collection placeholder 2

Sonic Collection placeholder 1

Entrambi i siti indicano che il gioco sarebbe in uscita per Playstation 4. Lo stesso Sogamely ha anticipato alcune settimane fa l’uscita di Sonic Colors Remastered – in un nostro articolo abbiamo raccolto per voi gli indizi trapelati online – che potrebbero averci svelato la data di lancio e le piattaforme di pubblicazione.

Del nostro Sonic Collection, invece, non abbiamo informazioni specifiche. Quali giochi potrebbe includere la raccolta? In passato sono state pubblicate la Sonic Mega Collection – per GameCube, PlayStation 2 ed Xbox – e la Sonic Classic Collection – disponibile per Nintendo DS. Entrambe le raccolte includono i titoli usciti su Sega Mega Drive.

SEGA non ha né confermato né smentito la notizia. Perciò, non ci resta che attendere gli sviluppi della vicenda. Nell’attesa, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Sonic Forces – disponibile per PlayStation 4, Nintendo Switch, Xbox One e PC. Inoltre, vi ricordiamo che Sonic the Hedgehog 2 uscirà nelle sale cinematografiche giorno 8 aprile 2022.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...