Sonic - Il Film: nuove opportunità per il film da record

Sonic – Il Film: nuove opportunità per il film da record

Ivo Gersovich, regista di Sonic - Il Film, ha voluto parlare del successo della pellicola, delle scelte strategiche e di un eventuale sequel.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Sonic – Il Film: nuove opportunità per il film da record

Come tutti sappiamo, gli adattamenti cinematografici di videogiochi spesso non vengono accolti nel migliore dei modi. Questo non  è stato per Sonic – Il film, uno degli ultimi titoli ad essere uscito nelle sale prima della chiusura di tutto il mondo a causa del Covid-19. Superando persino il concorrente Detective Pikachu, Sonic è diventato il film tratto da un videogioco con il maggiore incasso negli Stati Uniti. A proposito del suo successo, il regista della pellicola Ivo Gersovich ha voluto ringraziare tutti i fan tramite il proprio account Reddit, e parlare di qualche novità in vista:

Il successo del film ha permesso di far conoscere il brand anche alle nuove generazioni e di farlo riscoprire a tutti i nostalgici. Tutto il team che ha lavorato al progetto, anche se alcuni inizialmente erano scettici, sta continuando a supportarlo. Sicuramente lavorare ad un progetto considerato nostalgico non è facile. Adesso è come se fossimo un’enorme palla di neve che continua ad ingrandirsi, tutto sta nel controllare la sua andatura. Sicuramente questo clamore è un’opportunità per continuare a raccontare storie e fornire ai fan nuovi gadget e prodotti a tema.

In un altro post Gersovich ha continuato a parlare del proprio staff:

Vedendo tutta la passione che ogni singolo membro dello staff ha messo nella realizzazione di Sonic – Il Film, ero sicuro che sarebbe uscito qualcosa di speciale. Detto questo, il fatto che abbia abbattuto il record come film basato su un videogioco con i maggiori incassi dimostra che talento e passione portano sempre a qualcosa di buono.

Sicuramente l’intenzione di creare un capolavoro che potesse soddisfare tutti i fan è stata mostrata fin dal principio. Ricordiamo infatti le polemiche causate dal primo bizzarro design scelto per il riccio blu – secondo la maggior parte dei fan inadatto – prontamente sostituito dai produttori, pur rimandando di qualche mese l’uscita del film. Quindi parliamo di un successo meritato quello di Sonic – Il film, già disponibile in digitale negli USA e presto in arrivo nel nostro paese. Per quanto riguarda un probabile sequel, non abbiamo notizie confermate. Il regista a affermato che sarebbe molto contento di poter continuare la storia. Noi, come al solito, non mancheremo di tenervi aggiornati riguardo tutte le novità.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...