fbpx

PlayStation Studios: annunciato il nuovo brand Sony

PlayStation Studios è il nuovo e inedito brand per dimostrare al grande pubblico quali sono i prodotti pubblicati da Sony.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation Studios: annunciato il nuovo brand Sony

Molti videogiocatori occasionali non conoscono bene la struttura delle case di sviluppo, o la questione delle esclusive, ed è per questo che Sony ha deciso di identificare tutti i suoi prodotti videoludici attraverso un nuovo brand. Intitolato PlayStation Studios, questo logo servirà da oggi in poi per identificare tutti i prodotti rilasciati dal publisher giapponese. Nel video di presentazione, infatti, possiamo notare personaggi dai franchise di Uncharted, Ratchet & Clank, The Last fo Us, God of War, Horizon: Zero Dawn e Little Big Planet. Eric Lempel, vice presidente senior e capo del marketing globale di Sony Interactive Entertainment, ha quindi parlato al sito gameindustry.biz per spiegare questa curiosa e interessante iniziativa.

Siamo davvero eccitati di questo annuncio. Negli ultimi anni – e perfino nell’ultimo decennio – la forza dei giochi usciti dai nostri studi è stata la più forte di sempre. Abbiamo quindi pensato a come unire questi fantastici titoli all’interno di un unico grande brand, e il nostro scopo con esso è quello di far capire al consumatore che stanno per approcciarsi a un prodotto robusto, innovativo e con l’esperienza profonda che ci si aspetta da un videogioco PlayStation. L’animazione che avete visto è quella che sarà presente ogni volta che avvierete uno dei nostri giochi, ma il brand è inserito in molti altri posti diversi. Abbiamo creato animazioni più brevi o più lunghe per i trailer e le pubblicità, e le troverete perfino in qualsiasi altro “asset” creativo come le confezioni e i dischi. Pensiamo che sia un buon modo per far intendere al giocatore di aspettarsi, all’interno, i giochi di qualità realizzati da noi. Inseriremo questo brand non solo sui nostri franchise già esistenti, ma anche per le IP che dobbiamo ancora esplorare insieme a voi.

Stando a quanto comunicato, giochi come The Last of Us Parte II, Ghost of Tsushima e la versione PC di Horizon: Zero Dawn, non avranno ancora questo marchio, in quanto non è stato preparato in tempo per il loro lancio. In ogni caso, potremo aspettarlo per le altre uscite PlayStation 4, PlayStation 5 e PC che Sony prevede di lanciare in futuro, sia per gli studi first party – come Naughty Dog, Insomniac Games o Santa Monica Studios – che per quel che riguarda le software house di terze parti che hanno lavorato a stretto contatto con l’azienda giapponese.

Se i nostri gestiscono la produzione di un gioco ed è lavorato da uno studio esterno, alla fine uscirà comunque all’interno di questo brand. Questo non significa che possediamo direttamente lo sviluppatore, ma solo che abbiamo curato quel titolo in particolare come un first-party. In molti casi non possediamo direttamente i creatori dei nostri prodotti.

Questo annuncio fa davvero ben sperare per il futuro di PlayStation e di Sony, dimostrando il loro grande impegno non solo verso gli appassionati, ma anche verso i videogiocatori occasionali. In attesa di scoprire a cosa porterà il brand PlayStation Studios, vi consigliamo di continuare a seguirci per non perdere alcuna novità in merito.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...