fbpx

Sony PlayStation 5: nuove informazioni sul cross play generazionale

La retrocompatibilità per quanto riguarda la prossima generazione in casa Sony PlayStation è sicuramente un argomento di primo ordine e...

  • Home
  • Games
  • News
  • Sony PlayStation 5: nuove informazioni sul cross play generazionale

La retrocompatibilità per quanto riguarda la prossima generazione in casa Sony PlayStation è sicuramente un argomento di primo ordine e necessità. Richiesta a gran voce dopo il buonissimo riscontro avuto in casa Microsoft, ora, per quanto riguarda la prossima PlayStation 5 sembra sia finalmente giunto il momento di un’integrazione al meglio delle possibilità.

Sony infatti punta a un’ottimizzazione non banale per quanto riguarda la retrocompatibilità, cercando di accogliere il bisogno del videogiocatore, accompagnandolo per mano nella transizione tra vecchia e nuova generazione. Difatti in linea teorica, si parla della possibilità di iniziare una partita di un gioco su PlayStation 4 e di riprendere facilmente lo stesso gioco – e lo stesso salvataggio – da PlayStation 5, senza alcun problema di software o hardware. Questo dovrebbe facilitare all’acquisto e diretta situazione per tutti quelli che decideranno di rimanere momentaneamente ancorati a PlayStation 4 oppure buttarsi subito nella next-gen.

Tutto questo andrebbe ad arginare il solito problema di spartizione di più giocatori su diverse generazioni di console.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...