NewsCinema e TV

Spider-Man: No Way Home, nuovi poster per Doc Ock, Electro e Goblin

I villain storici di Spider-Man: No Way Home sembrano essere un traino molto forte per la campagna pubblicitaria del film, tanto da realizzare dei poster dedicati che li ritraggono in primo piano.

Il ritorno di Willem Dafoe, Alfred Molina e Jamie Foxx nei panni rispettivamente di Green Goblin, Doctor Octopus ed Electro è stato un guilty pleasure per tutti gli appassionati delle opere dell’Uomo Ragno su grande schermo; il rivedere i nemici storici che han portato le avventure di Peter Parker al grande pubblico tramite il cinema è stato qualcosa di inaspettato e che ha attirato la curiosità anche di coloro che si era un po’ distaccato dal brand.

In particolare, questi tre antagonisti han ricevuto dei poster firmati Spider-Man: No Way Home che li ritraggono in solo, a dimostrazione di quanto un villain possa essere spesso fonte di attrazione al pari di un protagonista se non più; abbiamo visto vari esempi di questo fenomeno anche nel mondo videoludico con la serie di Far Cry.

I poster sopracitati han tutti la medesima impostazione: inquadratura dalla spalla di Spider-Man con un primo piano sul nemico che fissa l’Uomo Ragno, come se noi stessimo assistendo alla scena alle spalle di Peter Parker.

Tra questi, sicuramente quello che ad oggi è più iconico è il Doctor Octopus, reso celebre sia attraverso i meme diffusi su internet, sia grazie al suo modo di essere simpatico e divertito, quasi giocoso. Alfred Molina era entusiasta della convocazione per Spider-Man: No Way Home, esprimendosi così in merito:

E’ stato veramente interessante tornare a recitare in uno stesso ruolo a distanza di 17 anni; il tempo è passato nel frattempo, ora ho il doppio mento, le rughe e mi inizia a far male la fascia lombare della schiena.

L’unico dubbio che ci rimane su Spider-Man: No Way Home ora è se vedremo o no gli altri interpreti dell’Uomo Ragno che han accompagnato i villain dei poster sopra mostrati. Ci sarebbero vari indizi al riguardo, attendiamo solo una conferma ufficiale.

Fonte:

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche