Squid Game diventerà realtà ad Abu Dhabi, presto partiranno i giochi

Squid Game diventerà realtà ad Abu Dhabi, presto partiranno i giochi

Squid Game prenderà vita nella realtà grazie ad un evento organizzato dal Centro Culturale Coreano di Abu Dhabi negli Emirati Arabi.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Squid Game diventerà realtà ad Abu Dhabi, presto partiranno i giochi

Il Centro Culturale Coreano di Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti, ha deciso di organizzare una rievocazione dei giochi visti nella popolare serie targata Netflix, Squid Game. Ad affrontarsi saranno due squadre composte da 15 partecipanti che si sfideranno, senza spargimenti di sangue, il 12 ottobre nella sede del Centro.

Squid Game, presentato in anteprima il 17 settembre, è riuscito in pochissimo tempo a scalare le classifiche di gradimento raggiungendo risultati impressionanti trattando un tema molto delicato. Nella serie 456 persone in condizioni economiche disastrose vengono selezionate per partecipare ad un misterioso gioco e poter vincere una grandissima somma di denaro. L’eliminazione però, costa loro la vita.

squid-game-vita-reale2

Stando a quanto riportato sulla pagina dell’evento i partecipanti potranno prendere parte a quattro dei sei giochi visti nella serie: “red light, green light“, “Dalgona Candy“, “Marbles” e “Ddakji“. Non è previsto alcun premio in denaro per il fortunato vincitore ma una tuta verde personalizzata. Le partite dovrebbero durare un paio d’ore ma i giocatori eliminati potranno godersi lo spettacolo da bordo campo. Per candidarsi come concorrenti occorre compilare un questionario e rispondere a tre domande per dimostrare di conoscere la serie Netflix.

Il direttore del Centro Culturale Coreano degli Emirati Arabi Uniti, Nam Chan-woo, ha dichiarato ad un media locale che i partecipanti indosseranno magliette con il logo di Squid Game mentre lo Staff potrà sfoggiare abiti del tutto simili a quelli indossati dalle guardie nella serie TV. Lo stesso Nam si dice convinto che piattaforme come Netflix potrebbero essere un canale perfetto per la divulgazione di contenuti video come film o serie televisive realizzate in Corea e che l’intero evento è stato pensato per introdurre la cultura coreana negli Emirati Arabi, attraverso i giochi per bambini.

Nel frattempo la popolarità di Squid Game, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo, continua a crescere, trasformando semplici giochi per bambini in vere e proprie tendenze di massa e perfino gli abiti visti nella serie in oggetti di culto.

Nella nostra recensione potete trovare ulteriori approfondimenti su questa fortunata serie che in un modo o nell’altro continua a far parlare di sé.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...