fbpx

Star Wars: ecco tutte le serie tv annunciate al Disney Investor Day 2020

In occasione dell'Investor Day 2020 di Disney sono state annunciate diverse serie esclusive ambientate nell'universo di Star Wars. Ecco tutti gli

  • Home
  • Movie
  • News
  • Star Wars: ecco tutte le serie tv annunciate al Disney Investor Day 2020

Nelle scorse ore si è tenuto l’attesissimo Investor Day 2020 di Disney, durante il quale la multinazionale statunitense ha comunicato i principali progetti cinematografici, e non solo, che vedranno la luce nei prossimi anni. Dopo una valanga di annunci a tema Marvel Studios e Pixar, Kathleen Kennedy, co-direttrice generale della Lucasfilm, ha illustrato le prossime serie tv ambientate nella galassia lontana, lontana di Star Wars che debutteranno prossimamente in esclusiva su Disney+.

Rangers of the New Republic

Al momento non sappiamo quando debutterà sulla piattaforma streaming della casa di Topolino Rangers of the New Republic, nuova serie originale Disney+, anche se seguirà la stessa linea temporale di The Mandalorian e sarà sviluppata e creata da Jon Favreau e Dave Filoni. Inoltre, alcuni rumor suggeriscono che la protagonista dello show possa essere Cara Dune, personaggio interpretato da Gina Carano


Obi-Wan Kenobi

Già sapevamo dell’esistenza della serie tv dedicata al celebre maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, ma finalmente sono stati diffusi maggiori dettagli. Kathleen Kennedy ha confermato che le vicende saranno ambientate 10 anni dopo i drammatici eventi de “La Vendetta dei Sith”, e oltre a Ewan McGregor anche Hayden Christensen tornerà a vestire i panni Darth Vader nello show.

Ahsoka

Tra gli annunci dell’Investor Day di Disney troviamo anche la serie tv dedicata alla Padawan di Anakin Skywalker, Ahsoka Tano, apparsa recentemente nel quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian. Al momento sappiamo che la giovane Jedi verrà interpretata da Rosario Dawson e che le vicende si svolgeranno nella stessa timeline dello show di Mando e “Baby Yoda”.

Lando

Anche il celebre personaggio di Lando Calrissian, che abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare nel film “Solo”, potrà contare di una propria serie esclusiva. Stando alle recenti parole di Kathleen Kennedy, la scrittura della trama è stata affidata a Justin Simien e tratterà “eventi nuovi di zecca”.

The Bad Batch

Arriverà prossimamente su Disney+ anche la serie animata originale The Bad Batch. Al momento, oltre alla breve clip che è stata mostrata all’evento, sappiamo ben poco sullo show, anche se possiamo fin da subito apprezzare le grandi somiglianze con Clone Wars, per quanto riguarda la realizzazione artistica dei personaggi.

The Acolyte

Altro annuncio che sicuramente non è passato inosservato tra i fan di Star Wars è The Acolyte, serie tv esclusiva Disney+ che sarà ambientata negli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica.

Visions

Kathleen Kennedy ha annunciato Vision, una serie originale di cortometraggi animati realizzati dai migliori creatori di anime giapponesi, con l’obiettivo di celebrare la galassia di Star Wars. Fortunatamente è stata comunicata la finestra di lancio dello show, fissata per il 2021.

Willow

Altra show che debutterà nel 2022 in esclusiva su Disney+ è WILLOW, serie originale Lucasfilm con Warwick Davis e pilot diretto da Jon M. Chu. Al momento, eccetto la finestra di lancio, si conoscono pochissimi dettagli sulla nuova produzione ambientata nell’universo di Star Wars.

Andor

Infine troviamo l’annuncio dell’attesissima serie dedicata al personaggio di Cassian Andor, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming della casa di Topolino nel 2022. Come recita il tweet, “Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto per la ribellione“, dunque ci sembra molto probabile che quest’ultimo sarà il focus centrale dello show.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...