VideogiochiNews

Star Wars Jedi: Fallen Order valutato per PS5, versione nativa next-gen in arrivo?

Secondo quanto riportato dal portale gematsu.com una versione next-gen (che dovremmo ormai definire generazione attuale) di Star Wars Jedi: Fallen Order per PlayStation 5 potrebbe essere presto annunciata. L’indiscrezione nasce dalla recente valutazione effettuata al titolo sviluppato da Respawn Entertainment per Electronic Arts nel 2019 dalla società di valutazione tedesca USK. Come potete osservare dall’immagine riportata in calce alla notizia (fonte: gematsu.com) al titolo, nella sua versione PlayStation 5 (unica console indicata) è stata assegnata una valutazione per un limite di età non inferiore ai 16 anni. Appena sotto si vede lo stesso titolo, con la medesima valutazione, nelle sue versioni dedicate all’universo di gioco Xbox di Microsoft.

Lo scorso gennaio è stato rilasciato un aggiornamento gratuito di Star Wars Jedi: Fallen Order nelle sue versioni PlayStation 4 e Xbox One, per approdare su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Una versione nativa, come sembra probabile da qualche minuto, garantirebbe però miglioramenti grafici (e forse al comparto gameplay) di natura superiore. Nel novembre del 2019 abbiamo dedicato la nostra recensione a Star Wars Jed: Fallen Order, della quale vi riportiamo un estratto:

Star Wars Jedi: Fallen Order è un gioco bello, ma evidentemente affetto da difetti che farebbero storcere il naso a quasi tutti i tipi di giocatori. I fan di Guerre Stellari troveranno sicuramente pane per i loro denti, quello di Respawn è un titolo pensato per loro e che rende il percorso di maturazione da Padawan a Maestro palpabile. Questa nuova IP ha delle basi solide e un’enorme potenzialità, speriamo che in futuro la casa di sviluppo faccia tesoro degli errori per donare agli appassionati l’esperienza Jedi definitiva.

Prima di salutarvi vi ricordiamo che, a proposito di Electronic Arts, è da oggi disponibile in versione PC, attraverso Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento EA Play del colosso canadese. Fallen Order è solo uno dei tanti giochi che Electronic Arts ha dedicato all’universo di Star Wars e tra i più recenti ricordiamo la serie Star Wars Battlefront pubblicata inizialmente nel 2015, il cui ultimo capitolo (qui la recensione) è stato pubblicato nel 2017.

Star Wars Jedi: Fallen Order

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche