NewsCinema e TV

Star Wars: Visions, annunciata la data d’uscita su Disney Plus

Durante il recente Anime Expo Lite 2021, Disney ha offerto ai fan un primo sguardo sul nuovo progetto esclusivo Disney Plus, ossia Star Wars: Visions, annunciando anche una data di uscita.

Disney, da quando è ha lanciato il proprio servizio streaming, sta puntando molto sull’universo di Star Wars, tra la serie live action The Mandalorian e la recente serie animata The Bad Batch.

Star Wars: Visions, nello specifico, è una raccolta di cortometraggi animati di vari studi di anime giapponesi, tra cui Kamikaze Douga, Geno Studio (Twin Engine), Studio Colorido (Twin Engine), Trigger, Kinema Citrus, Science Saru e Production IG.

Ogni studio utilizzerà i propri stili animazione e narrazione distintivi i quali si aggiungeranno al già ricco universo di Star Wars. Di seguito potete trovare gli studi e i titoli dei loro progetti anime dedicati a Star Wars: Visions:

  • Kamikaze Douga – The Duel
  • Geno Studio (Twin Engine) – Lop and Ochō
  • Studio Colorido (Twin Engine) – Tatooine Rhapsody
  • Trigger – The Twins
  • Trigger – The Elder
  • Kinema Citrus – The Village Bride
  • Science Saru – Akakiri
  • Science Saru – T0-B1
  • Production IG – The Ninth Jedi

Star Wars Visions data

I produttori di Star Wars: Visions Jacqui Lopez, James Waugh, Josh Rimes e Justin Leach e Kanako Shirasaki di Qubic Pictures erano presenti all’evento per celebrare la rivelazione.

Per chi non lo sapesse, l’intero franchise di Star Wars è ispirato al cinema giapponese, nello specifico a Hidden Fortress di Akira Kurosawa. Questo Star Wars: Visions, quindi, risulta essere come un ritorno a casa per il franchise, il quale ritorna alle sue origini con questa serie animata antologica.

Tutti gli episodi di Star Wars: Visions saranno rilasciati su Disney Plus in data 22 settembre 2021. Se volete farvi un’idea migliore del progetto in questione vi invitiamo a guardare il trailer di presentazione, che potete trovare in testa all’articolo.

Star Wars: Visions è solo l’ennesimo progetto messo in cantiere da Disney dedicato all’universo di Guerre Stellari, dalla già annunciata serie di Ahsoka Tano al film diretto da Patty Jenkins.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche