fbpx

Starfield potrà contare su un sistema di animazioni inedite?

Bethesda sembrerebbe aver deciso di sfruttare un nuovo sistema di animazioni per Starfield, il GDR sci-fi attualmente in fase di sviluppo.

  • Home
  • Games
  • News
  • Starfield potrà contare su un sistema di animazioni inedite?

Nonostante Bethesda abbia deciso di non voler fornire nuove informazioni in merito a Starfield nel corso di quest’anno, alcune nuove indiscrezioni hanno come protagonista proprio il GDR ad ambientazione sci-fi attualmente in fase di sviluppo e, in particolare, il sistema di animazioni che lo caratterizzerà. Infatti, in base a quanto emerge dal curriculum LinkedIn di uno degli sviluppatori del gioco, la software house (recentemente acquistata da Microsoft) avrebbe deciso di sfruttare una versione decisamente migliorata del suo motore grafico e di lavorare su un sistema di animazioni completamente rivisto rispetto a quello utilizzato nei giochi passati dell’azienda.

In base a quanto è possibile leggere dal curriculum del senior programmer Eric Braun, emerge come egli abbia lavorato direttamente al rinnovamento del motore grafico del gioco. In calce all’articolo è possibile esaminare le immagini prese dal profilo LinkedIn, poco prima che Braun rendesse privati alcuni dettagli che, per completezza, vi riportiamo tradotti di seguito:

Per BGS (Bethesda Game Studios, ndr) sono stato occupato a sostituire l’Havok Behavior con un sistema di animazioni custom realizzato per Starfield e tutti i futuri titoli dell’azienda. Esso comprende un editing basato su grafici, monitoraggio live, strumenti per il rewind delle animazioni all’interno del gioco, compressione di alta qualità e un alto livello di performance.

Tale notizia non fa altro che avvalorare quanto affermato da Todd Howard il mese scorso. Il producer e director di Bethesda Game Studios ha infatti affermato che The Elder Scrolls 6 e Starfield potranno contare su un motore grafico rinnovato e decisamente più performante di quello presente sui titoli pubblicati dalla software house negli ultimi anni, ovvero il datato Creation Engine. Non ci resta a questo punto che attendere i prossimi mesi per scoprire nuovi dettagli in merito al sistema di animazioni inedito che caratterizzerà i nuovi attesissimi titoli tripla A di Bethesda.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...