fbpx

Steam Deck supporterà giochi fisici? Lo suggerisce Valve

Il fermento dietro al nuovo Steam Deck non cenna ad arrestarsi: riguardo al supporto di giochi fisici Valve suggerisce uno scenario interessante.

  • Home
  • Games
  • News
  • Steam Deck supporterà giochi fisici? Lo suggerisce Valve

Dopo la conferma del miglioramento delle specifiche di pochi giorni fa, da un’intervista è sorto uno spunto riguardo eventuali giochi fisici che potrebbe elevare ancora di più lo Steam Deck a console portatile definitiva.

La nuova console portatile di casa Valve sin dal suo annuncio continua ad essere al centro dell’attenzione della community videoludica, soprattutto grazie alla sua presentazione totalmente inaspettata. La possibilità di poter giocare in maniera analoga alla Nintendo Switch fuori casa, ma con pc da gaming con la propria libreria Steam portatile è un’idea che suscita molto l’interesse.


Non sorprendono i problemi legati alle copie e all’alto numero di prenotazioni che non hanno arrivato a tardare, con tanto di difficoltà legate agli scalper. La rivendita online dei modelli ad un prezzo più alto rispetto a quello di listino è stata motivo di disagio tra i giocatori. Per tanto, non solo Valve, ma anche le altre piattaforme di vendita stanno cercando di prevenire questo problema.

Lo Steam Deck offre già un hardware impressionante, con gli le ultime AMD CPU e GPU e la memoria LPDDR5 di cui pochi giorni fa è arrivata la conferma che sarà portata al suo massimo potenziale per sfruttare al meglio la console. Tuttavia ora sorge un altro interessante spunto che incontrerà la gioia dei collezionisti: al momento sappiamo che il dispositivo è stato progettato con l’alloggiamento destinato alle schede SD, che potranno ampliare le opportunità offerte per esempio portando la memoria ad 1TB.

steam deck giochi fisici

In un’intervista con IGN, Valve è tornata a parlare dell’esperienza di gioco sulla console. Inoltre ha sottolineato la possibilità di ampliamento software fino ad arrivare al punto in cui i titoli potranno essere caricati tramite scheda SD da un altro dispositivo. Se i giocatori potessero utilizzare i giochi fisici in questo modo, lo Steam Deck potrebbe avere una spanna di vantaggio sopra a tutti gli altri dispositivi, diventando quasi una console portatile plug-and-play.

Ciò non escluderebbe l’eventuale mercato dei giochi fisici in uscita come esclusiva, dal momento che nel caso di PlayStation 5 sta avendo la meglio la versione con supporto fisico rispetto alla All-Digital. In ogni caso, Valve sembra essere soddisfatta delle performance dello Steam Deck, cosa che ci fa essere chiaramente curiosi di saperne ancora di più in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla console.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...