fbpx

Steam e i giochi Valve in arrivo su console? Lo suggerisce Gabe Newell

Gabe Newell, numero uno di Valve, attraverso una dichiarazione ha lasciato intendere a un'apertura di Steam verso il mercato console.

  • Home
  • Games
  • News
  • Steam e i giochi Valve in arrivo su console? Lo suggerisce Gabe Newell

Il mercato PC e quello console sono diventati, ad oggi, un elemento davvero importante all’interno dell’economia mondiale, capaci di smuovere cifre impensabili fino a qualche tempo fa. Spesso siamo abituati a vedere due fazioni distinte tra videogiocatori console e PC, ma quanto dichiarato da Gabe Newell, padre di Steam, potrebbe far riavvicinare le due fazioni.

Come potete udire dal breve video apparso in rete, durante un’intervista gli è stata fatta questa precisa domanda: «Steam porterà giochi su console o rimarrà su PC?» La risposta del numero uno di Valve ha davvero spiazzato tutti quanti, lasciando intendere che forse ci sarebbe uno spiraglio nel prossimo futuro di vedere la piattaforma cardine al mondo del mercato PC anche su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. La risposta recita: «Avrete un’idea più precisa di questo entro la fine dell’anno. E non credo che la risposta sia quello che vi aspettate.»

Un’affermazione di questo tipo lascia decisamente interdetto praticamente ogni giocatore, che sia del mercato PC o console. Gli stessi presenti, compreso Gabe, hanno espresso un sonoro stupore. Certo, l’apertura di Steam al mercato console non per forza dovrà essere totale, magari si tratterà di una stretta cerchia di titoli, che non è comunque roba da poco, o magari attraverso il cloud-gaming.

Forse è ancora troppo presto per poter decantare qualsivoglia ipotesi, ma l’idea che ha ronzato nella testa di tutti è sicuramente qualcosa di ben visto soprattutto lato giocatori console (in quest’ultimo periodo Steam è stata anche vittima di una class-action). Un’altra ipotesi (perché solo di questo possiamo provare a parlare), è la possibile aggiunta su console esclusivamente dei giochi targati Valve, proprio in virtù del fatto che, lo stesso Gabe, abbia detto «[…] e non credo che la risposta sia quello che vi aspettate.»

Non resta quindi che aspettare ancora un po’ di mesi, non troppi vista la dichiarazione. Se infatti entro la fine di quest’anno avremo più chiara la situazione riguardo la questione Steam/console, noi non mancheremo certo di tenervi aggiornati.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...