VideogiochiNews

Studio ucraino mette in pausa il suo gioco: “Pensiamo a salvare gli sviluppatori”

Quando si parla di guerra nel mondo reale è estremamente difficile discutere di argomenti più leggeri come passioni e industrie dell’intrattenimento come quelle dei videogiochi. Tuttavia, vista la tragedia immane nella vita di milioni di persone che sta avvenendo in Ucraina nelle ultime settimane, anche ambiti come quello videoludico sono “impegnati” anche se indirettamente nel conflitto; come nel caso dei GSC Game World, lo studio ucraino che si occupa di STALKER 2.

Infatti, i ragazzi di GSC hanno da poche ore pubblicato un video dal forte impatto emotivo che mostra come il processo creativo per STALKER 2 si sia stato momentaneamente interrotto, – come era ovvio che sia (NdR) -, per dare la priorità alla sicurezza di tutte le persone coinvolte.

Nel filmato gli sviluppatori affermano che fino a prima del 24 febbraio 2022 stavano girando delle sessioni di motion capture per il titolo, con lo scopo anche di mostrare a tutti i fan come funziona la realizzazione di contenuti dinamici e ad altissimo realismo, proprio grazie alla predetta tecnologia.

Tuttavia, l’escalation e la vera e propria invasione da parte dell’esercito russo, hanno però cambiato le vite di ogni cittadino ucraino e ovviamente anche quelle dello studio di sviluppo di GSC che per adesso sono giustamente concentrati nel mettere al sicuro le proprie famiglie e a supportare in ogni modo i propri compatrioti. Ne avevamo parlato già una settimana fa.

STALKER 2

Nonostante il rinvio di diversi mesi fa, sembra quindi che STALKER 2 non arriverà per il periodo previsto, vale a dire l’8 dicembre, ma ovviamente crediamo che sia sacrosanto che il team pensi soprattutto alla propria sicurezza in una circostanza così tremenda, come una guerra su larga scala in madre patria.

Il filmato pubblicato però vuole anche lasciare delle speranze ai giocatori e indirettamente anche ai propri compatrioti, visto che in un’affermazione estremamente patriottica i rappresentanti di GSC hanno affermato che lo sviluppo è soltanto sospeso perchè:

Dopo la vittoria si ricomincerà, gloria all’Ucraina.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche