fbpx

Superman in un manga? Sì, e mangerà al ristorante giapponese

Dal pianeta Krypton ai fusion restaurant: il debutto di Superman nei manga è molto più... goloso di quanto ci saremmo mai aspettati.

  • Home
  • Comics
  • News
  • Superman in un manga? Sì, e mangerà al ristorante giapponese

I manga e la silver age dei supereroi ci hanno da sempre abituati alle stranezze, ma non avremmo scommesso una lira sul giorno in cui avremmo visto Superman in un fumetto nipponico. D’altronde, le sue origini sono già state rivisitate da Akira Toriyama in Dragon Ball dopo aver deviato dal personaggio di Sun Wukong.

Quando si tratta di manga in sé, poi, c’è una miriade di storie che attende solo di essere raccontata. Il medium dinamico può accoglierle praticamente tutte, da eroi contemporanei ad antagonisti fantasy. Il fatto che il kryptoniano stia per raggiungere il fumetto in bianco e nero dalla lettura veloce non se lo aspettava nessuno.

Eppure, Kodansha ha appena annunciato di voler collaborare con DC Comics per un manga su Superman. I disegni saranno ad opera di Kai Kitago mentre Satoshi Miyagawa scriverà la storia. Naturalmente, il supereroismo sarà il fulcro della storia, al pari però del buon cibo orientale.

La serie in sé si chiamerà Superman vs. meshi, che per chi non lo sapesse allude alla parola per i pasti (“meshi”). Clark Kent se la vedrà con differenti piatti all’interno del manga, e curiosamente per ora questo è tutto quel che ne sappiamo. La serie uscirà sul suolo nipponico alla fine di questo mese.

Parliamo infatti del 22 di giugno, ma per ora senza alcun piano di esportazione occidentale per questo… diciamo inatteso team-up. Chiaramente, non è da escludere che le cose cambino: se il fumetto dovesse dimostrare di avere successo, non ci vorrebbe molto prima di vedere da noi Superman vs. meshi.

Dopotutto, la rivale storica Marvel ha collaborato con il Giappone mediante le serie anime curate da Madhouse, prima di dar vita a diverse serie manga che Viz Media intende portare in occidente. Queste ultime includono anche la serie di maggior successo, che ha Deadpool come protagonista.

Il formato manga ha poco sorprendentemente superato i fumetti originali sui personaggi ideati dal leggendario Stan Lee (a cui dobbiamo i manga Heroman e Ultimo), quindi il successo di Superman vs. meshi potrebbe permettere alla serie di raggiungere i nostri lidi.

Non è la prima strana notizia riguardante Kal-El di cui abbiamo parlato questa settimana: giusto ieri, si è aperta la stagione 7 del “secondo capitolo” di Fortnite, che vanta come ospiti d’onore sia Rick Sanchez sia l’Uomo del Domani in persona.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...